09042015 lezioni teoria orti SARONNO – Sabato 12 dicembre alle 15.30 al Centro sociale Cassina Ferrara di via Prampolini 2 avrà luogo un incontro per presentare le conclusioni del progetto no-profit “Bottega contadina”: una realizzazione di Semplice Terra Asp per rispondere anche alla mancanza di un negozio di prodotti alimentari nel quartiere.
Realizzato con la collaborazione di ACLI Terra, AIAB Lombardia, il Sandalo equosolidale, Slow Food Or.Sa., Villaggio SOS,  la Bottega Contadina di Via Busnelli 79 vuol essere un punto di incontro diretto e trasparente tra consumatori e produttori nell’ottica della filiera corta e territoriale per promuovere sane abitudini di consumo alimentare. Nel corso dell’appuntamento, a cui sono invitati tutti i cittadini a partire dai residenti della frazione, 
si parlerà dei contenuti e delle attività della bottega e dei prossimi programmi di avvio dell’attività. Quello della Bottega contadina è il secondo progetto seguito da Semplice terra che a Saronno è in prima linea anche sul fronte degli orti sociali creati all’interno del giardino dell’Rsa Gianetti.

11122015