SARONNO – Anche la redazione de ilSaronno ha voluto aderire all’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale con fondazione Casa di Marta, la fondazione Cls e il sostegno dei commercianti per portare l’aria di Natale in tutto il centro storico.

Giovedì 3 dicembre la nostra direttrice Sara Giudici ha ritirato all’ufficio cultura uno degli alberi di cartone bianchi da decorare e restituire così da essere consegnati ai commercianti che li esporranno per tutto il periodo natalizio.

“Abbiamo pensato di riproporre alla città delle “buone notizie” – spiega Giudici – quelle che ci è piaciuto raccontare, e che ci hanno emozionato, nel corso degli ultimi 12 mesi”. Così con l’aiuto di alcuni amici de ilSaronno abbiamo fatto uno sfondo azzurro (come il nostro logo) all’albero ed abbiamo incollato le foto di questi eventi.

“Abbiamo voluto coinvolgere anche i passanti e rendere il nostro albero interattivo accompagnando ad ogni foto un codice Qr. Passandoci sopra il telefonino avrete a vostra disposizione l’articolo, video e foto della bella notizia che vi ha colpito”.

La realizzazione dell’albero è stata decisamente rapida e la scelta delle “belle notizie” è stata basata sui ricordi e le emozioni della redazione. “Ma siamo certi che oltre alle quaranta presenti sul nostro alberello ce ne siano molte altre in città – continua la direttrice –   vi invitiamo a condividere le vostre mettendole qua sotto nei commenti un po’ come i regali sotto l’albero di Natale”.

“Approfitto di questa breve presentazione per ringraziare l’ufficio Cultura che ci ha aiutato a recuperare l’albero, chi se ne prenderà cura esponendolo, gli amici de ilSaronno che ci hanno supportato nella realizzazione pratica della nostra idea, il Babbo Natale che l’ha consegnato ed i protagonisti di tutte le belle notizie che hanno reso unico il 2015 di Saronno”.

L’albero di Natale delle buone notizie lo trovate davati al Pigreco cafè in piazza Libertà.

5 Commenti

  1. Anche Profeti e Sibille ringraziano per essere state ricordate in una occasione così bella come il S. Natale.

Comments are closed.