15122015 tende rosse per ospitare associazioni SARONNO – Negli ultimi giorni ha suscitato molta curiosità la presenza di alcune “tende rosse”, gazebi coperti, sparse per il centro cittadino. In piazza Libertà ce ne sono 4, una in piazza Volontari del sangue ed una è anche in via Portici. Sono “spazi di servizio” voluti dall’Amministrazione comunale per aiutare le associazioni che animeranno il periodo natalizio.

“Abbiamo pensato di posizionare questi stand – spiega l’assessore al Commercio Francesco Banfi – in modo che i sodalizi che sono in piazza per iniziative ed eventi in occasione della festività abbiano un punto di riferimento in cui svolgere la propria attività”.

Nel primo weekend gli stand sono stati usati ad esempio per allestire il truccabimbi di Croce Rossa, lo stand di Saronno Point e quello di Asvap. “E’ anche un modo, sperimentale di cui valuteremo la funzionalità, per garantire uniformità estetica e per venire incontro ai volontari che spesso passano il pomeriggio o l’intera giornata al freddo per portare avanti l’attività proposta dal proprio sodalizio”.

16122015

1 commento

  1. bravo Banfi !!!
    prova e riprova e chissà che i Saronnesi ritrovino la loro identità oltre la politica
    auguri

Comments are closed.