“Tutti sulla stessa strada”: torna il presepe vivente
SARONNO – Il presepe vivente si svolgerà Domenica 20 Dicembre animato dagli amici di Avsi con la partecipazione dei bambini della Comunità pastorale di Saronno. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Saronno ed è organizzato da Amici di Avsi e la Comunità Pastorale con il sostegno della Comunità locale di Comunione e Liberazione nell’ambito del pacchetto di iniziative ed eventi proposti nel periodo natalizio e riuniti sotto il titolo “Vivi la magia di questa festa” e promossi con l’hashtag #nataleasaronno.
Domenica 20 dicembre con inizio alle 15.30, dalle Suore della Famiglia del Sacro Cuore di via Cavour 52, partirà il corteo che attraverso via Cavour, piazza Volontari del Sangue e corso Italia, arriverà in piazza Libertà, dove alle 16 avrà luogo la Sacra Rappresentazione.
Anche quest’anno il presepe vivente di Saronno sostiene attivamente la campagna Tende di Natale di Avsi dal titolo “Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada” obbedendo all’invito di Papa Francesco.
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con 107 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.
16122015