SARONNO – “E’ stata un’occasione per stare insieme, promuovendo una mobilità più sostenibile e realizzata utilizzato, in orario notturno, tutte le necessarie dotazioni dai giubbotti catarifrangenti alle luci sui mezzi”.

E’ il bilancio tracciato da Franco Casali presidente Fiab della biciclettata che si è tenuta ieri pomeriggio alle 18 in pieno centro storico.
Sotto l’albero di Natale di piazza Libertà si sono ritrovate una quindicina di persone, tra cui anche qualche bimbo, che armate di torce hanno sfilato per le vie del centro attirando l’attenzione di moltissimi passanti.

Tra i presenti, oltre al presidente di Fiab Franco Casali Ale Galli di [email protected], Paolo Sala di Legambiente e persino Babbo Natale (al secolo Dino Gallo) che ha sfilato in sella alla bici cargo. A portare il saluto dell’Amministrazione l’assessore al Commercio e alle Politiche giovanili Francesco Banfi.

“E’ una presenza più che gradita – ha concluso Casali – una bella iniziativa, portata avanti in collaborazione con i Lions, che promuove nuove soluzioni ecologiche per la mobilità di cose e di persone”. I pedalatori, armati di fiaccole, hanno fatto un tour del centro, annunciandosi con il campanelli, tornando poi in piazza Libertà.

4 Commenti

  1. A che pro questa cosa? E stata annunciata consigliando il kit di visibilità (mi sembra che c’è una legge che obbliga luci e giubbetto catarifrangente nelle ore serali) i BIG si presentato senza giubbotto , ma la cosa più grave sono le bici cargo senza luci .
    Complimenti poteva essere l’occasione giusta per donare lucine e giubbotto catarifrangente e far sapere che sono obbligatorie.
    Un altra cosa buffa in queste foto e l’auto dei vigili in piazza , dovrebbero avere delle biciclette parcheggiate nel megaparcheggio per bici nel Comune.

Comments are closed.