ultimo anno 2015UBOLDO – Tradizionale appuntamento con il divertimento al cinema-teatro “San Pio Sala della comunità” di Uboldo per la sera dell’ultimo dell’anno.

I volontari della sala hanno preparato un momento di divertimento giovedì 31 dicembre dalle 22 con il teatro brillante della compagnia “Ridi per caso” che porta in scena la commedia “E io ti assolvo”.
La proposta del teatro San Pio di piazza Conciliazione 2 per giovedì 31 dicembre alle 22 (biglietto 15 euro) è con il teatro brillante per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Anche quest’anno sarà in scena Ridi per caso con la commedia “E io ti assolvo”.

La commedia è ambientata in una chiesa di un paesino nel momento delle confessioni comunitarie. Tanti sono i personaggi che si alternano davanti al confessionale, con i loro peccati e le loro vicende, con un lato spesso di umorismo involontario. Ad accoglierli trovano un personaggio che non può mai mancare in una chiesa o in una sagrestia: la perpetua, impegnata con i pettegolezzi e a curiosare nelle altrui vicende. Si crea così un piccolo microcosmo di persone comuni, impegnate a vivere la loro quotidianità, fatta di vicende normali ma con qualche risvolto di sano e imprevedibile umorismo. Una commedia per sorridere certo, ma che propone una morale: nonostante l’uomo cerchi di cancellare errori e debolezze, Dio lo perdona. E alla fine brindisi di mezzanotte con panettone e spumante per tutti.

Per lo spettacolo è possibile prenotare il proprio posto sul sito internet www.teatrosanpio.uboldo.info oppure direttamente presso il cine-teatro San Pio Sala della comunità di Uboldo (telefono 3287444674).
Intanto, per il 2016, la Sala della comunità uboldese si prepara ad ospitare venerdì 15 aprile 2016 alle 21 (biglietto 25 euro) lo show di Gabriele Cirilli, attore e comico reduce dal grandissimo successo di “Tale e Quale show” su Rai Uno assieme a Carlo Conti. Il comico porterà in scena ad Uboldo lo show “#TaleEQualeAMe”.

(foto: la locandina dello spettacolo)

23122015