18122015 furto gomme sos uboldo (2) UBOLDO – “A nome di tutta la Sos Uboldo ringrazio i cittadini che hanno contribuito alla donazione per ricomprare le ruote rubate. Da domani la “Dacia” tornerà a prestare servizio a favore della comunità uboldese! Grazie e auguri di buone feste!”

Con questo semplice messaggio postato sulla pagina Facebook “Sei di uboldo….” l’associazione di pronto soccorso di via Ceriani ha annunciato come, grazie alla solidarietà degli uboldesi e non solo, abbia posto rimedio ai danni provocati dal furto messo a segno a meno di una settimana dal Natale

Nottetempo qualcuno si era intrufolato nell’autorimessa del sodalizio e l’aveva prelevato le ruote di una vettura Dacia usata per il trasporti sanitari e quello di disabili. Il furto, scoperto la mattina dopo dai volontari del gruppo, aveva lasciato l’amaro in bocca all’intero paese. 
Poche ore dopo proprio su Facebook era partita l’idea di una colletta per riacquistare le gomme che aveva subito incontrato la disponibilità del sodalizio. 

Così come in una vera favola la generosità dei cittadini e l’impegno dei volontari ha permesso di rimettere in servizio la vettura prima ancora del Natale.

25122015