Home Primo piano Saronno set del cortometraggio con Daniele Giulietti

Saronno set del cortometraggio con Daniele Giulietti

96
2

SARONNO – Lo spiazzo tra il cinema Prealpi e la Sacra famiglia e la zona tra piazza De Gasperi, via Cavour e piazza La Malfa sono stati il set scelto per girare alcune scene del cortometraggio “I’m a bad man”. Tra i protagonisti un volto noto ed amato dai saronnesi quello di Daniele Giulietti attore diviso tra palco e set, e soprattutto per gli amanti del calcio, indimenticato bomber dell’Fbc Saronno. 

Le riprese sono state effettuate nella mattinata dell’8 dicembre quando la presenza di attori e telecamere hanno incuriosito molti saronnesi. 

Il titolo della produzione è “I’m a bad man” e sarà pronto ad inizio 2016. La regia è firmata D. Starke, nickname da regista dell’attore Ivan Brusa che ha all’attivo altri due cortometraggi “Famous blood” e “K.O.videos” entrambi del 2015. Il corto racconta la storia di Giuseppe Aiani (Claudio Abbiati) vedovo da oltre vent’anni che ha dovuto crescere sua figlia da solo. La ragazza è l’unica gioia della sua vita e quando lei si fidanza con un produttore televisivo di dubbia fama che la maltratta per l’uomo arriva il momento delle scelte. 

La produzione ha lavorato anche a Azzate, Busto Arsizio, Legnano e Lomazzo ma alcune scene cruciali sono girate proprio nella città degli amaretti.

“Da saronnese d’adozione – ha commentato Giulietti  prima del ciak – sono stato contentissimo di lavorare nella mia città. Credo che ci siano molti scorci interessanti dal punto di visto cinematografico. Anche in questo corto il contributo delle location saronnesi sarà importante per dare pathos ed intensità alla storia. Spero che sia un modo per dare visibilità alla città e chissà che io non possa tornare presto magari con le telecamere di un lungometraggio”.

Soddisfatto anche il registra, al secolo Ivan Brusa: “Quando ho visitato per la prima volta il centro di Saronno ho subito notato alcuni angoli interessanti per questa storia. In più la mattina che abbiamo girato ho saputo che il cinema Prealpi riaprirà a breve con un nuovo progetto e questo non può che essere interessante e molto positivo”. Una volta ultimato il cortometraggio verrà mandato a festival nazionali e internazionali e farà qualche passaggio in emittenti regionali.

26122015

2 Commenti

Comments are closed.