SARONNO – Il calendario annuale, quello mensile, tante immagini d’epoca e le ricette della tradizione saronnese e lombarda: sono gli ingredienti dell’almanacco presentato dalla Pro loco saronnese prima delle festività natalizie. 

Il debutto della nuova produzione del sodalizio è stato prima delle feste al mercato della sciora organizzato domenica 13 dicembre tra via Portici e piazza Croce. L’evento ha avuto un ottimo riscontro sia tra gli espositori, quasi una trentina, sia tra i curiosi arrivati da tutto il Saronnese per curiosare tra i banchi. Protagonista accanto ad alcune vecchie foto nello stand allestito dall’associazione proprio l’almanacco. “Abbiamo rinverdito una tradizione del passato – spiega la presidente Lena Eupizzi – con un paio di mesi di lavori i nostri volontari hanno trovato foto e ricette che abbiamo raccolto insieme con una veste grafica che potremmo definire vintage”. Il risultato, davvero molto gradevole, è stato stampato in 700 copie in modo da essere consegnato a chi si iscrive al sodalizio per il nuovo anno. 

“È’ uno strumento pratico – conclude la presidente – basti dire che oltre al calendario c’è lo spazio per prendere appunti ma anche qualcosa che arricchisce la nostra memoria storica visto che ci sono immagini storiche dell’Ottocento”. 

29122015

3 Commenti

  1. già molto utiloe sia il calendario che la ProLoco, di cui non ho ancora capito l’utilità, e non da oggi

Comments are closed.