circo di vienna trapezista cadutaSARONNO – “Il direttore del circo e il marito la stanno andando a trovare proprio ora. I medici ci hanno rassicurato ancora una volta. Non è in pericolo di vita”. Dal circo di Vienna, stanziato in viale Europa da prima di Natale arrivano buone notizie sulle condizioni della 25enne di origini ungherese protagonista di una brutta caduta nello spettacolo di ieri sera. 

Mancava poco alla fine dello spettacolo e la ragazza si stava esibendo con il cerchio aereo che la vede volteggiare ad un’altezza inferiore rispetto al trapezio ma senza rete. Ad un tratto ha mancato una presa ed è finita a terra. Senza parole il pubblico che ha seguito in silenzio l’arrivo dei soccorsi dall’ambulanza della Croce Rossa di Saronno all’automedica. La giovane era cosciente ma la violenza della caduta ha fatto temere il peggio. Dal Niguarda, dove ieri sera è stata ricoverata in prognosi riservata, arrivano buone notizie: “Ha riportato una frattura toracica e un forte colpo alla zona cervicale ma certo il bilancio è meno grave di quello che si poteva immaginare. In mattinata la sono andati a trovare il marito e il direttore del circo”.

Per rispetto dell’artista lo spettacolo è stato ovviamente sospeso e il pubblico è stato invitato a tornare stasera per una replica della manifestazione. Nel frattempo i carabinieri della stazione cittadina e i tecnici dell’Asl hanno effettuato tutti gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

04012015

1 commento

Comments are closed.