SARONNO – Sono 1,5 i centimetri che si sono accumulati nella notte sulla città degli amaretti. Come anticipato ieri pomeriggio dal sito www.meteosaronno.it nella notte tra domenica e lunedì i primi fiocchi sono caduti su Saronno che invece sabato sera durante la nevicata che ha imbiancato Milano e l’alta provincia di Milano ha dovuto fare i conti solo con la pioggia.

Stamattina al risveglio i saronnesi hanno così trovato un sottile strato bianco che colorava i tetti. Un spettacolo che dovrebbe sparire nel corso della mattinata visto è prevista una temperatura massima intorno ai 3 gradi. Notevoli differenze tra il centro dove sono imbiancati solo tetti, leggermente bianchi, con un tenue velo sui prati e la periferia dove la neve alle prime ore del mattino era ben visibile anch su strade e marciapiedi. Ancora diversa la situazione nel vicino comasco dove il paesaggio è decisamente più imbiancato.

Ecco la ripresa della webcam di www.meteosaronno.it alle 7,30 e l’immagine di un tetto in centro inviata da un nostro lettore Matteo

04012015