Basket serie C: dopo Bernareggio la Imo Saronno va a Calolziocorte
9 Gennaio 2016

SARONNO – Trasferta domenica a Calolziocorte per la Imo Robur Saronno, prima in classifica nel campionato di basket maschile serie C Gold. Si gioca (al Pala Ravasio di Olginate, dalle 18) la prima giornata del girone di ritorno, vincendo quello di andata i roburini si sono appena qualificati per le finali di Coppa Italia.
Intanto i saronnesi si godono la vittoria all’ultimo secondo di mercoledì scorso con la seconda della classe, il Bernareggio. Paolo Galbiati, tecnico dei milanesi, la prende con filosofia:”Un po’ di inesperienza, il Saronno ci ha sorpassato a due secondi dalla fine. Hanno influito i falli tecnici ma non abbiamo perso per quello ma perchè non abbiamo saputo gestire i grossi vantaggio ad un certo punto accumulato”.
Paolo Piazza, allenatore della Imo, è contento:”Essere davanti due volte di un punto in tutta la partita e vincere, è stata anche fortuna. Il Bernareggio, onestamente, avrebbe meritato il successo. Hanno tenuto il controllo della partita quasi sempre ma hanno pagato dazio ai due tecnici che hanno incassato, peccati di gioventù”.
(foto: il tecnico saronnese Paolo Piazza)
09012016