CERIANO LAGHETTO – Appuntamento domenica 10 gennaio per la premiazione del concorso promosso dal Comune e dall’associazione “Ceriano in festa”: “Un presepe per voi”. La consegna dei riconoscimenti ai partecipanti che si sono particolarmente distinti avverrà alle 16 nei locali dell’oratorio del paese.

presepemarinoni

Quella appena archiviata è la quinta edizione di “Un presepe con voi“.”Sono orgoglioso che a Ceriano ci siano iniziative per valorizzare un simbolo della nostra cultura così importante come il presepe. Mentre altrove si mettono in discussione secoli di storia e cultura di cui dovremmo andare fieri, qui per fortuna c’è chi non si piega all’ipocrisia e non baratta le proprie radici, ma le difende e le valorizza cercando di trasmetterle alle nuove generazioni” il pensiero del sindaco cerianese Dante Cattaneo, primo sostenitore dell’iniziativa che vede coinvolta anche la parrocchia locale dedicata a San Vittore Martire.

Anche quest’anno tanti i partecipanti per una iniziativa che è ormai entrata nella tradizione natalizia di Ceriano Laghetto.

(foto archivio)

09012016