CASTELLANZA – Il Fbc Saronno non ritrova la vittoria che manca da un mese, ma un risultato positivo, il pari, almeno sì; per quanto possa contare il risultato nell’ultima amichevole prima della ripresa del campionato d’Eccellenza. In realtà l’amichevole della domenica pomeriggio sul campo in sintetico di via Bellini a Castellanza, contro la squadra locale, è servita a mister Gianluca Antonelli soprattutto per mettere a punto le strategia di domenica prossima, quando si farà sul serio contro l’Accademia Vittuone, diretta rivela per la salvezza. Ma restiamo a Castellanza: freddo, pioggerellina nel finale ed avversario che milita in Promozione ma che nella pausa invernale s’è rinforzato: questi gli ingredienti del match del Saronno.

La cronaca – A sbloccare il risultato è quasi subito l’attaccante biancoceleste Moro: punizione del limite e gol con la complicità del portiere di casa, che si fa beffare da un tiro non particolarmente potente o angolato. Poi Scavo e po Bettinelli vanno vicini al raddoppio con i loro diagonali; ma al 38′ pareggiano i locali: la palla carambola sulla mano di Sacchini e l’arbitro decreta il rigore, che Nabil trasforma tirando a fil di palo sulla sinistra, Invernizzi intuisce e si tuffa ma non ce la fa a prenderla. Il Saronno raddoppia al 40′, azione personale di Bettinelli sulla destra, ingresso in area e diagonale imprendibile.

Ripresa su ritmi più blandi dopo le tante sostituzioni, un Saronno con tantissimi giovani regge il confronto ma quasi allo scadere subito il pari, grazie ad un gran tiro di Fedeli dal limite che si insacca all’incrocio dei pali.

Castellanzese-Fbc Saronno 2-2
CASTELLANZESE: primo tempo Praticò, Martini, Pisoni, Pedergnani, Banfi, Tamai, Ghizzi, Libralan, Colombo, Moretto, Nabil; secondo tempo Pasiani, Martini, Bianchi, Fedeli, Banfi, Tamai, Ghizzi, Moretta, Colombo, Ciocia, Nabil. All. Scadroglio.
FBC SARONNO: primo tempo Invernizzi, Becheroni, Rivaletto, Giudici, Valsecchi, Sacchini, Greco, Bartesaghi, Moro, Scavo, Bettinelli; secondo tempo Seitaj, Colaci, Pisoni, Martegani, Balzaretti, Farcas, Sposito, Babatunde, De Servi, Oddo, Bettinelli. All. Antonelli.
Arbitro: Crimi di Legnano.
Marcatori: 9’ pt Moro (S), 38’ pt Nabil (C) (rig.), 40’ pt Bettinelli (S), 44’ st Fedeli (C).

(foto: alcuni momenti del match)

10012016

2 Commenti

  1. A parte la bella forma del direttore di gara…questa partita fa capire che la formazione è da Promozione…inteso come categoria

Comments are closed.