parrocchia uboldo oratorio  (1)UBOLDO – Reduce dal successo e dalla grande partecipazione del concerto e degli eventi organizzati in occasione del Natale la Proloco cittadina inizia il nuovo anno con una proposta che coniuga tradizione e nuove tecnologie.

Dal 12 gennaio alle 21 inizierà in sede, in via Ceriani 25, un corso di dialetto uboldese tenuto dall’esperto Gianluigi Ceriani. Il percorso formativo, con lezioni ogni martedì, avrà una durata di 3 mesi e ogni partecipante riceverà un prontuario contenente circa 2 mila parole italiane tradotte in dialetto e viceversa e avrà la possibilità di scaricare anche dei file audio per imparare la corretta pronuncia delle parole. L’iniziativa, promossa nelle ultime ore anche su Facebook, ha già suscitato molto interesse tanto che, oltre alle prime adesioni, è arrivata la richiesta di mettere a disposizione i materiali per chi non avesse la possiblità di frequentare.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il sodalizio sulla pagina Facebook o scrivendo una mail a [email protected]

(foto archivio)