Tutti gli appuntamenti di Sant’Antonio nelle Groane
15 Gennaio 2016

GROANE – Sono tanti gli appuntamenti che riempiranno il fine settimana di Ceriano, Cogliate, Misinto e Lazzate in occasione delle celebrazioni tradizionali di Sant’Antonio Abate.
A Solaro, domenica 17 gennaio, alle 18.30 la Parrocchia Madonna del Carmine e l’oratorio, in occasione della ricorrenza accenderanno il falò in compagnia del Corpo Musicale Attilio Rucano.
A Ceriano, domani sera, sabato 16 gennaio, dalle 19 cena in oratorio con risotto e salsiccia e panino con la salamella, alle 20.45 benedizione degli animali ed a seguire il tradizionale falò sul campo da calcio e un buon bicchiere di vin brulè per riscaldarsi.
A Cogliate, l’appuntamento è domenica, nel cortile dell’oratorio. La benedizione degli animali è una tradizione cogliatese alla quale partecipano solitamente centinaia di persone ed i loro amici a due e quattro zampe. Alle 20.30 l’accensione del falò. Durante la serata frittelle e bevande calde per tutti.
A Misinto, dove sono dei veri esperti del settore, come testimoniano le migliaia di persone che scelgono il centro del paese per trascorrere la Vigilia di Natale (nella foto), l’evento si terrà come consuetudine sul sagrato della chiesa della frazione Cascina Nuova. Oltre all’accensione del falò, domenica alle 20.45, ci saranno anche trippa e bevande calde distribuite da Gam E20, Protezione Civile, con la partecipazione del corpo musicale Giacomo Puccini.
A Lazzate, l’appuntamento è in piazza, per domani pomeriggio, alle 15, quando sul sagrato della chiesa il parroco don Giancarlo Moscatelli darà la benedizione agli amici animali domestici. Per l’evento si attendono anche i cavalli dell’azienda agricola Piolanti e la sfilata dei trattori del paese.