CARONNO PERTUSELLA – Giornata soleggiata con vento freddo questa domenica a Caronno Pertusella: i rossoblù ospitano il Vado. Il primo tempo è interlocutorio e avaro di grandi emozioni fino al guizzo finale dei padroni di casa.

2015-11-11_18 caronnese-rapallobogliasco (2)

Al 13′ la partita si apre con una punizione di Guidetti che viene spizzata da Andrea Giudici e conclusa con Luca Giudici che impegna il numero uno avversario Lucia alla difficile respinta. Il match evidenzia una Caronnese ben presente nella metacampo ospite e qualche spunto del Vado in area rossoblu: entrambe le retroguardie in campo dimostrano per il momento buona attenzione a neutralizzare le diverse incursioni. Al 27′ Luca Giudici dalla fascia destra, palla al piede, intercetta Corno in buona posizione e crossa rasoterra per il capitano rossoblu anticipato sottoporta da un difensore ligure. Al 35′ Del Frate para a terra un tiro sulla corta distanza di Vassallo. In pieno recupero Corno si beve due difensori e mette al centro per Guidetti che tira sicuro in porta e solo l’intervento di un difensore nega il gol che arriva al 47′ con una gran punizione dello stesso Guidetti che s’infila nel sette della porta del Vado: 1-0. La ripresa si apre con un buon tiro dal limite di Corno che sfiora il sette del palo più esterno.

La Caronnese prende il largo. Al quarto d’ora su calcio d’angolo di Guidetti tocca a Luca Giudici di testa costringere Lucia al colpo di reni. Al 25′ per doppia ammonizione abbandona il campo Caorsi. Alla mezz’ora Andrea Giudici viene atterrato in area e per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri Corno viene respinto da Lucia ma è lo stesso capitano che riprende palla sottoporta e insacca: 2-0. Ciliegina sulla torta al 47′ con Luca Giudici che viene liberato magistralmente da Corno e va in rete lasciandosi il portiere avversario alle spalle. I rossoblu gestiscono l’incontro ed il risultato acquisito. Dopo tre minuti di recupero Cosso di Reggio Calabria chiude la partita con il triplice fischio finale.
Fabrizio Volontè

Caronnese-Vado 3-0
CARONNESE: Del Frate, Guanziroli, Giudici A., Arrigoni (39′ st Galli), Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair (30′ st Tanas), Corno, Giudici L.. A disposizione: Bourmila, Testini, Gazzotti, Caon, Raviotta. All. Zaffaroni.
VADO: Lucia, Buono (11′ st Guarco), Rolando, Rusca, Garbini, Dimarco, Caorsi, Figone, Vassallo (11′ st Stefansson), Aurelio, Siciliano (27′ st Tona). A disposizione: Pastorino, D’Ambroso, Sall, Parodi, Di Sisto, Raso. All. Fossati.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Vettori di Treviso e Andreetta di Conegliano Veneto).
Marcatori: 47′ pt Guidetti (C), 30′ st Corno (C), 47′ st Giudici L. (C).

(foto archivio)

17012016

1 commento

Comments are closed.