SARONNO – Lunedì mattina operai di Econord al lavoro per ripulire la fontana di piazza Libertà trasformata da decine di rifiuti in una vera e propria discarica nel cuore di Saronno.

“Come già avvenuto in diverse occasioni negli ultimi mesi – spiega l’assessore Guaglianone – gli operai di Econord hanno provveduto a ripulire al fontana di piazza Libertà dai rifiuti che vi erano stati gettati. L’impegno dell’Amministrazione c’è, sarebbe utile anche quello dei cittadini. In piazza ci sono diversi cestini e quindi è decisamente facile preferire questi all’utilizzare la fontana come una discarica”. E’ un appello che l’esponente della Giunta del sindaco Alessandro Fagioli ha rivolto in diverse occasioni anche nel corso degli ultimi sei mesi: “Siamo intervenuti tempestivamente per rimuovere discariche abusive ma anche rifiuti indiffereziati buttati nei cestini pubblici. La collaborazione dei cittadini è importante sul fronte delle segnalazioni che devono arrivare agli uffici competenti sia su quello della prevenzione perchè per evitare il degrado non gettere rifiuti per terra è il primo importante passo”.

19012015

9 Commenti

  1. Ma non si può sistemare questa fontana? sarebbe molto carina e non ci salterebbero i bambini con il rischio di farsi male.

  2. Lonardoni adesso che è stata ripulita tocca a te risistemarla e farla funzionare. Desciuless!

  3. Ma questi lavori non erano di solito svolti con solerzia da Silighini? Ah già, non siamo in campagna elettorale!

  4. Qualunque cosa fai.. sempre pietre in faccia prenderai… !! Sarà così.. finche vivrai… a Saronno !!

  5. Tanto rumore per nulla, l’avranno ripulita in dieci minuti e visto che non vuotano neanche i cestini stracolmi, per una volta hanno fatto quanto previsto dalle loro mansioni. Grazie comunque a chi li ha richiamati all’ordine

Comments are closed.