Home Politica M5s: “Pronti a rendere i saronnesi protagonisti della politica cittadina”

M5s: “Pronti a rendere i saronnesi protagonisti della politica cittadina”

31
2

saronno 5 stelle m5s movimentoSARONNO – “Quante idee possono nascere da una realtà di 40.000 abitanti? Sicuramente molte di più di quante ne possano produrre alcune decine di rappresentanti all’interno di un consiglio comunale”.

Con questo pensiero il Movimento 5 Stelle di Saronno ha deciso di accorciare le distanze che separano i cittadini dalle istituzioni attraverso l’utilizzo di diversi canali di comunicazione. “L’obiettivo di questa iniziativa è quello di raccogliere messaggi riguardanti indicazioni su eventuali disservizi, proposte e iniziative relative alla nostra città, o ancora segnalazioni su problematiche che si possono incontrare nella normale quotidianità di un cittadino nei suoi rapporti con gli enti pubblici”

Insomma il M5S si farà portavoce delle comunicazioni raccolte e la cittadinanza sarà finalmente protagonista della politica saronnese.

“In passato abbiamo già avuto modo di verificare l’utilità e la necessità di una reale partecipazione dei cittadini, più precisamente quando ci fu segnalata la presenza di numerosi carotaggi profondi circa 2 metri posti al di fuori delle aree recintate in alcuni cantieri della Pedemontana, carotaggi messi poi in sicurezza solo a seguito del sollecito intervento del M5S. L’importanza della “partecipazione” è per noi fondamentale e rappresenta uno dei punti salienti del nostro programma. Ci stiamo attivando affinché i canali di comunicazione con il nostro Movimento possano essere accessibili a tutti, e per questa ragione vogliamo ricordare ai frequentatori della rete la nostra pagina Facebook “Movimento 5 stelle Saronno” e il sito, a breve on-line, www.saronno5stelle.it, senza dimenticarci dei nostri gazebo, che riprenderanno presto la loro attività nelle piazze cittadine e dove il confronto sarà diretto e semplificato soprattutto per chi non avrebbe altrimenti modo di contattarci”.

Novità in arrivo anche nel breve periodo: “Dalla prossima settimana sarà inoltre attiva la nostra mail: filodiretto@saronno5stelle.it. Qui si potranno, ancora una volta, inviare segnalazioni e richieste direttamente al nostro gruppo di lavoro che le valuterà e provvederà a sottoporle all’attenzione delle istituzioni cittadine. In questo percorso ci auguriamo di poter dare un segnale concreto di quello che il M5S intende rappresentare per Saronno, portando la vostra voce in consiglio comunale grazie alla linea diretta che attiveremo proprio nell’intento di rendere la cittadinanza sempre più partecipe e più vicina alle realtà istituzionali”.

23012015

2 Commenti

  1. Mandiamo a casa leghisti, Piddini, destroidi… Tutti una massa di chiacchieroni! La rovina del Paese e dei comuni. Siete sempre meno…! Forza e coraggio anche a Saronno M5S, vi ho visto lavorare siete un bel gruppo! Fuori la voce! Il Movimento è l’unico futuro possibile! Il resto sono Anonimi o qualunquisti!

  2. Ciao Tutto bello, abbiamo bisogno di un aiuto da parte di tutti i cittadini Saronnesi, si chiama partecipazione, se voti 5 stelle se credi nel M5S dona un po del tuo tempo e vieni a trovarci al Meetup.

Comments are closed.