Home Città Il falò della Giubiana scalda Saronno

Il falò della Giubiana scalda Saronno

89
3

SARONNO – Dopo quello di Sant’Antonio anche il falò della Giubiana ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e di partecipazione. Sabato sera al campo da softball di via Ungaretti a partire dalle 19 erano presenti oltre 200 persone che hanno assistito all’incendio del fantoccio posizionato su una pira di legno e gustato il risotto preparato come richiede la tradizione.

La pira è stata preparata il giorno prima e coperta per evitare che la legna si bagnasse. Massima attenzione per la sicurezza con il posizionamento di alcune transenne per tenere lontano il pubblico e la presenza dei volontari della pretezione civile. Sul posto oltre a tanti attivisti della società, alle atlete e agli appassionati anche il sindaco Alessandro Fagioli, il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli e l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

“Abbiamo pensato a questo evento – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento del Saronno Softball – come augurio per la nostra nuova stagione agonistica ed anche come occasione per riprendere a trascorrere del tempo insieme con i supporter e gli appassionati”.

01022015

3 Commenti

  1. questo bel fuoco in un giorno di allarme per l’inquinamento atmosferico (147 su un max di 50). Complimenti. Un ringraziamento va a chi sta dimostrando di avere a cuore la salute di tutti.

  2. erano quattro gatti senza alcuna coscienza ecologica, e per i capricci si è allegramente inquinato. Altro che valori etici e sportivi

Comments are closed.