SARONNO – E sono tre vittorie consecutive! Davanti al proprio pubblico, domenica mattina al centro sportivo di via Sampietro, i Giovanissimi 2002 del Fbc Saronno vincono 11 a 4 contro i pari età del Sacro Cuore Castellanza al termine di una partita che, almeno nel primo tempo, è stata combattuta e ricca di rovesciamenti di fronte. Il risultato così largo infatti è stato frutto di un secondo tempo quasi perfetto da parte dei ragazzi guidati da mister Santi Maganuco, confermando l’ottima preparazione fisica messa a dura prova da un campo ai limiti della praticabilità.

giovanissimi fbc saronno

Il primo tempo inizia con gli ospiti che si portano su 2 a 0 nei primi 10 minuti, i Saronnesi per nulla intimoriti accorciano subito le distanze con Esposito al 13’. Due minuti dopo c’è addirittura la terza rete del Sacro Cuore, ma i bianco-celesti di casa rimettono a posto la partita prima ancora con Esposito, poi con Cheibi abile a ribattere in rete la respinta del portiere ospite sul rigore calciato sempre dal difensore saronnese. Il primo tempo si chiude con un’altra marcatura di Esposito che porta il risultato sul 4 a 3. Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano e nei primi 10 minuti della ripresa si portano sul 7 a 3 grazie alle reti di Esposito, Mancuso ed ancora Esposito. Il bomber napoletano mette a segno un’altra tripletta nel finale chiudendo con ben 8 reti il suo score personale. Chiude il risultato sull’11 a 4 Pedrabissi che realizza su rigore chiudendo in bellezza la sua maiuscola prestazione nel centrocampo saronnese.

Fbc Saronno-Sacro Cuore Castellanza 11-4
FBC SARONNO 1910: Zainaghi, Castelli (31’ st Eghaghe Je), Scimonelli (10’ st Loccisano), Pedrabissi, Mamone, Cheibi, Rouzki (27’ st Eghaghe Jo), Yzeiraj, Mancuso (17’ st Zaffaroni), Esposito, Scava. All. Santi Maganuco.
SACRO CUORE CASTELLANZA: Restelli, Lazzarini (25’ pt Alahy), Del Sasso, Moroni, Miraj, Tamborini M. (14’ st Colombo), Falsitta, Signorini, Kavaci, Tamborini F., Bosco (30′ st Dido). All. Simone Gilardengo.

Marcatori: 2’ pt Kavaci (S), 9’ pt Tamborini (S), 12’, 19’, 32’ pt. e 2’, 5, 11’, 16’, 26’ e 32’ st Esposito (F), 15’ pt Moroni (S), 18’ pt Cheibi (F), 9’ st Mancuso, 30’ st Pedrabissi (F) (Rig.).

(foto archivio)

15022016