SARONNO – La provincia di Varese aderisce quest’anno all’iniziativa regionale “Job day 2016 – Iniziative per il lavoro”, promossa da Anci Lombardia e dal Coordinamento Regionale Informagiovani della Lombardia, con l’obiettivo di valorizzare, nell’intero mese di febbraio 2016, una serie di iniziative volte a promuovere le politiche per il lavoro, l’orientamento scolastico e professionale, con particolare attenzione ai giovani.

cinema sotto le stelle saronno casa morandi

Per quanto riguarda Saronno l’appuntamento è mercoledì 17 febbraio nella sede Informalavoro di viale Santuario 2, a Casa Morandi, con “Accendi le tue idee”, infopoint sul concorso di idee per l’autoimprenditoria e progetti di valorizzazione del territorio, Info al numero telefonico 0296704015, www.informagiovanisaronno.it.

In Provincia di Varese i Comuni aderenti alla rete Informalavoro Informagiovani hanno infatti programmato cinque eventi per favorire l’incrocio domanda-offerta di lavoro o impiego, presentando una serie di opportunità e occasioni che, nei vari territori, possono interessare da vicino i giovani in cerca di un’occupazione. Tutti gli eventi sono gratuiti e curati dagli sportelli Informalavoro dei relativi comuni, che hanno aderito all’iniziativa: Varese, Saronno, Castellanza, Marnate e Fagnano Olona. Oltre a momenti informativi, si prevedono diverse attività più specifiche quali simulazioni per colloqui di lavoro, proposte per l’autoimprenditoria, vademecum per la ricerca attiva del lavoro e consigli per la ricerca del lavoro con internet e social network.

(foto archivio: Casa Morandi)

15022016

1 commento

  1. la domanda che nessuno si pone è quanti lavori siano stati trovati attraverso questi sportelli 🙁

Comments are closed.