saronno luci accese di giorno piazza libertà  (2)SARONNO – Sabato 20 febbraio, dalle 15 alle 18, in via Mazzini angolo piazza Libertà sarà possibile firmare per proposta di legge regionale di iniziativa popolare che riguarda la richiesta di istituire un registro regionale delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (testamento biologico), con la possbilità, per chi lo desidera, di riportare le proprie volontà sulla Carta Regionale dei Servizi.

Il comitato promotore dell’iniziativa è composto da: Associazione Luca Coscioni, Associazione Enzo Tortora, Radicali Italiani, Possibile, Cellula Coscioni Lecco, UAAR e Consulta Milanese per la Laicità delle istituzioni. Possono firmare tutti i cittadini residenti in Lombardia.

Un’iniziativa analoga era stata realizzata nel mese di dicembre quando per questa proposta erano state raccolte 92 firme.

1 commento

  1. Ma la carta della Bindi da tenere nel portafoglio riguardava solo la donazione di organi o si potrebbe estendere a testamento biologico? È gia legge dello stato, forse basterebbe un piccolo aggiornamento.

Comments are closed.