20052013 smottamento viale Lombardia code (4)SARONNO – L’impatto è stato davvero minimo, sia per la velocità ridotta sia perchè entrambi mezzi erano già all’interno della rotonda ma gli effetti sul traffico sono stati decisamente pesanti. Il riferimento va all’incidente avvenuto stamattina poco dopo le 8 alla rotonda di viale Lazzaroni proprio davanti all’ingresso dell’autostrada.

Semplice la dinamica con i due mezzi, un pullman granturismo proveniente da Catania e una Seat Alabama condotta da un legnanese, che si sono urtati all’interno della rotatoria.

Entrambi i conducenti, rimasti illesi, si sono fermati ed è stata subito chiamata la polizia locale. La pattuglia inviata sul posto dalla centrale operativa ha provveduto a rilevare l’incidente, così da risalire alle responsabilità ma ha anche dovuto cercare di deviare il traffico.

I tanti mezzi presenti in orario di punta con l’aggiunta delle difficoltà di percorrere la rotonda dovuta alla presenza dell’auto, ma soprattutto del pullman fermo per i rilievi, ha provocato non pochi rallentamenti visibili lungo tutto l’asse stradale dal confine con Origgio a quello con Gerenzano. Solo una volta rimossi i mezzi la situazione è tornata lentamente alla normalità.

(foto archivio)

22022016