Cislaghese si chiude 10 giorni in una casa di vetro
CISLAGO – Si chiama Deliel Augusto Moiana e vive a Cislago. Sarà lui il protagonista maschile de “La casa è social”, l’inedita performance live che a partire da venerdì 26 febbraio vedrà due persone vivere per dieci giorni, 24 ore su 24, all’interno di una casetta di vetro installata nel pieno centro di Milano, in Largo La Foppa.
L’esuberante Deliel, 25 anni tra due settimane, si è aggiudicato anche a suon di “like” il casting on line indetto da Homepal – ideatore dell’evento – per la scelta degli inquilini. Carismatico, eccentrico e pieno di energia, merito anche del sangue brasiliano che gli scorre nelle vene, il giovane cislaghese ha scelto di partecipare a questa iniziativa “perché sento che questo tipo di esperienza è perfetta per il mio modo di essere e spero sia l’occasione giusta per farmi notare”.
Da sempre il suo sogno è quello di sfondare nel mondo dello spettacolo e il suo volto non è nuovo a comparsate sul piccolo schermo. E’ stato infatti tra i protagonisti di “Take me out – Esci con me”, il game show di RealTime condotto da Gabriele Corsi del Trio Medusa in cui un uomo single cerca di fare colpo su 30 donne attraverso una serie di prove a eliminazione progressiva. Ora è la volta di mettersi nuovamente alla prova, condividendo per 10 giorni ogni momento della propria vita all’interno della casa più social d’Italia. Il progetto, firmato Homepal – rivoluzionaria piattaforma dove comprare, vendere e affittare casa tra privati – è la rappresentazione reale di un fenomeno virtuale: prende spunto dalla diffusione dei social network che hanno metaforicamente aperto le case degli italiani, utilizzate come palcoscenico per condividere on line la propria quotidianità.
Deliel sarà accompagnato in questa avventura dalla novarese Fiorella Di Chio, vincitrice del casting al femminile. Per loro è già previsto un fitto calendario di eventi e appuntamenti all’interno della casa che vedranno l’ingresso di alcuni special guest destinati a coinvolgere e solleticare la curiosità dei passanti. Ogni novità inoltre sarà condivisa in rete attraverso gli hashtag #lacasaèsocial e #Homepal, con i quali Deliel e Fiorella racconteranno la loro inusuale esperienza aggiornando in tempo reale il pubblico dei social.
25022016