• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Primo piano

Nonni amici, Gilli: “Il sindaco cosa aspetta a darsi da fare?”

25 Febbraio 2016

16
0
Nonni amici, Gilli: “Il sindaco cosa aspetta a darsi da fare?”
  • copiato!

5 - PH Edio Bison - gilli SARONNO – “Che amarezza. A Saronno c’è lo staff, ma non si trova il tempo per ripristinare un servizio di alto valore sociale e pratico, che tanto era apprezzato dai saronnesi come quello dei Nonni amici”.

E’ il commento dell’ex sindaco e attuale capogruppo di Unione Italiana Pierluigi Gilli alla notizia della firma di una convenzione tra il comune di Gerenzano e l’associazione nazionale carabinieri per il servizio di vigilanza all’ingresso e all’uscita dei bimbi della scuola elementare Papa Giovanni XXIII.

“Io l’avevo riproposto nel mio programma elettorale, ne era un punto qualificante per la sicurezza. Se il Sindaco condivide, che cosa aspetta per darsi da fare? Avrebbe non solo il mio plauso, ma l’unanime consenso dei cittadini. Attendiamo un segnale, con rapidità”.

E non manca una stoccata alla precedente Amministrazione: “Tra l’altro, la convenzione stipulata a Gerenzano (che non conosco) è la smentita più evidente delle difficoltà accampate dalla precedente amministrazione: l’abolizione del servizio dei benemeriti Nonni Amici si rivela come una sciagurata e miope scelta politica! Complimenti all’Amministrazione di Gerenzano, che ha saputo interpretare con urgenza i bisogni di sicurezza dei suoi più piccoli cittadini”.

26022016

Sara Giudici
25 Febbraio 2016
  • Primo piano
  • fagioli
  • gilli
  • nonni amici
  • saronno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Il Cittadino ha detto:
    25 Febbraio 2016 alle 23:38

    Il BARATTO AMMINISTRATIVO potrebbe dare questa possibilità in maniera gratuita per la collettività e far sentire utili quelle persone che per le difficoltà attuali non riescono a pagare tutte le tasse comunali (tasse altrimenti inesigibili per anni).
    Aspettiamo notizie dai Servizi Sociali incaricati dalla Lega di elaborare un piano.

    Rispondi
  • Avatar pg ha detto:
    25 Febbraio 2016 alle 13:40

    … In tempi passati si andava in carrozza o a piedi…..

    Rispondi
    • Avatar Marina ha detto:
      25 Febbraio 2016 alle 20:00

      Comunque se di dovessero spendere quei soldi si puo’ anche pensare a persone disoccupate che con altrettanto valore etico potrebbero svolgere il compito.
      I nonni a fare i nonni se ne hanno voglia.

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        25 Febbraio 2016 alle 21:11

        Nonni amici è solo un termine familiare per indicare militari in congedo, incidentalmente anche nonni, facenti parte di associazioni d’arma che prestano la loro competenza e professionalità sotto forma di volontariato.

        Rispondi
    • Avatar Marina ha detto:
      25 Febbraio 2016 alle 19:58

      Ehi fenomeno non stiamo parlando dell’eta della pietra …

      Rispondi
  • Avatar Marina ha detto:
    25 Febbraio 2016 alle 12:54

    Non servono. In tempi passati si e’ cresciuti anche senza.
    Senza i 30 all’ora .. dossi e quant’altro.

    Rispondi
    • Avatar Lorenzo ha detto:
      25 Febbraio 2016 alle 16:21

      Sì, è vero ma erano altri tempi. 1) Non c’era il traffico che c’è oggi. 2) Non c’è il menefreghismo che c’è oggi nei confronti degli altri e delle regole
      Quindi non concordo, contribuire a rendere più sicuro tramite volontari e limiti migliora la situazione attuale, che è ben diversa da quella di decenni fa.

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    25 Febbraio 2016 alle 11:39

    Fagioli dormiente…almeno dai segni di vita attivando lo staff d’oro.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    25 Febbraio 2016 alle 8:33

    Fagioli!!! DESCIULESS!!!

    Rispondi
    • Avatar Mama ha detto:
      25 Febbraio 2016 alle 19:25

      Giustissimo ^Che amarezza. A Saronno c’è lo staff, ma non si trova il tempo per ripristinare un servizio di alto valore sociale e pratico, che tanto era apprezzato dai saronnesi come quello dei Nonni amici”.

      Rispondi
  • Avatar Alice ha detto:
    25 Febbraio 2016 alle 8:23

    Se non ricordo male, i nonni amici costavano 20/30 mila euro l’anno…

    Rispondi
    • Avatar Maria ha detto:
      25 Febbraio 2016 alle 19:23

      Alice lo staff a supporto del sindaco quanto costa ?

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      25 Febbraio 2016 alle 11:37

      La sicurezza di tutti e in particolare quella dei bambini NON HA PREZZO!!!

      Rispondi
      • Avatar Alice ha detto:
        25 Febbraio 2016 alle 13:31

        Certamente, ma vedere mamme o nonni che accompagnano i propri figli a scuola e non “buttano un’occhio” sui bambini non accompagnati mentre attraversano la strada, mi lascia sempre un po’ di amaro in bocca.

        Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    25 Febbraio 2016 alle 7:15

    Servirebbe anche una analisi di coscienza da parte degli adulti, utenti della strada, che invocano tutela per gli utenti deboli quando basterebbe rispetto delle regole, prudenza e buon senso per non necessitare di nonni amici, dossi, 30 kmh etc.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      25 Febbraio 2016 alle 8:27

      Condivido anche se vedere i nonni amici fuori dalle scuole o nei parchi, non so perché, ma mi dà quel senso di sicurezza in più.

      Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Nuovi supermercati? Rotondi (Pd) indica la via; “Polpetta avvelenata, meglio i negozi”
    Città
    Nuovi supermercati? Rotondi (Pd) indica la via; “Polpetta avvelenata, meglio i negozi”
    SARONNO - Grande è da tempo il dibattito in città sui progetti, varati della precedente Amministrazione comunale, che prevede la…
    Bianchi (Lega): “A Saronno perso male, sconfitta dalle dinamiche locali e senza alibi”
    Città
    Bianchi (Lega): “A Saronno perso male, sconfitta dalle dinamiche locali e senza alibi”
    SARONNO - La sconfitta al ballottaggio di Saronno? Senza alibi e da cercare in ambito locale. Lo dice il segretario…
    Silighini: “Per coerenza voterò Airoldi”
    Città
    Silighini: “Per coerenza voterò Airoldi”
    SARONNO - "Per coerenza voterò Airoldi": così Luciano Silighini Garagnani, esponente locale di Forza Italia, riguardo al ballottaggio che il…
    Fagioli sindaco, domani comizio finale e chiusura campagna elettorale in corso Italia
    Speciale Elezioni 2020
    Fagioli sindaco, domani comizio finale e chiusura campagna elettorale in corso Italia
    SARONNO - "Tutti i saronnesi sono invitati per la chiusura della campagna elettorale a sostegno di Fagioli sindaco venerdì 2…
    Elezioni, Silighini: “Al ballottaggio torniamo alla normalità!”
    Città
    Elezioni, Silighini: “Al ballottaggio torniamo alla normalità!”
    SARONNO - Ballottaggio del 4 e 5 ottobre fra il candidato sindaco Augusto Airoldi ed il sindaco uscente Alessandro Fagioli:…

    In Primo piano

    Sicurezza, Bocedi replica a Tu@: “Altro che merito della sindaca, la città chiede risposte da tempo”
    Primo piano
    Sicurezza, Bocedi replica a Tu@: “Altro che merito della sindaca, la città chiede risposte da tempo”
    SARONNO - "Preciso che francamente non me ne frega nulla di come questa amministrazione giustifica la presenza della Polizia di…
    8 Giugno 2026
    • sicurezza saronno
    • 108
    Operaio 27enne ferito in un infortunio sul lavoro a Caronno
    Primo piano
    Operaio 27enne ferito in un infortunio sul lavoro a Caronno
    CARONNO PERTUSELLA - Un operaio di 27 anni è rimasto ferito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 8 giugno, in…
    8 Giugno 2026
    • infortunio sul lavoro caronno
    • 104
    Lettera aperta del personale: “Tenere aperte le attuali sezioni della Zerbi per garantire educazione e cura di qualità”
    Primo piano
    Lettera aperta del personale: “Tenere aperte le attuali sezioni della Zerbi per garantire educazione e cura di qualità”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta firmata "personale delle scuole infanzia Cavour, Marzorati e Montesanto con l'appoggio morale…
    8 Giugno 2026
    • istituzione zerbi saronno
    • 81
    Centri estivi, Pagani: “Fondamentale per noi garantire risorse, energie e attenzione alle famiglie”
    Primo piano
    Centri estivi, Pagani: “Fondamentale per noi garantire risorse, energie e attenzione alle famiglie”
    SARONNO - "Mi è spiaciuto leggere alcune critiche in merito ai centri estivi. Nonostante il ritardo con cui le iscrizioni…
    8 Giugno 2026
    • centri estivi saronno
    • 114
    Appiano Gentile, schianto tra auto e due moto sulla SP23: due feriti, arriva l’elisoccorso
    Primo piano
    Appiano Gentile, schianto tra auto e due moto sulla SP23: due feriti, arriva l’elisoccorso
    APPIANO GENTILE - Due motociclisti feriti, uno dei quali soccorso in codice rosso e trasportato con l'elisoccorso, nell'incidente stradale avvenuto…
    8 Giugno 2026
    • incidente appiano gentile
    • 90
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966