20082015 controlli polizia locale camion diretti cava (4)SARONNO – Nessuna conseguenza ambientale ma code e rallentamenti lungo l’intera arteria: è il bilancio dell’incidente che si è registrato nella giornata di lunedì alla rotonda tra viale Europa e via Parma.

Erano da poco passate le 11,30 quando un mezzo pesante in arrivo dalle acciaierie Riva e diretto nella Bergamasca ha perso del carico. I residui di lavorazione che trasportava sarebbero usciti dal mezzo in seguito ad un guasto alle sponde del camion. Il risultato è stato che, sull’asfalto in diversi punti, si sono ritrovati resti di una sostanza nera e metallica. L’autotrasportatore si è subito fermato e con l’aiuto dell’azienda ha organizzato l’intervento di pulizia.

E’ intervenuta una piccola ruspa che ha lavorato fino alle 14,30 quando la situazione è tornata alla normalità. Sul posto per deviare il traffico anche una pattuglia della polizia locale. Il mezzo pesante ha fatto ritorno a Caronno Pertusella per gli interventi di manutezione necessari ad evitare ulteriori perdite.

Una disavvenura che il conducente del mezzo non dimenticherà molto facilmente visto che si è ritrovato anche una multa da 85 euro e la decurtazione di 3 punti patente.

(foto archivio)

01032016

1 commento

  1. Per dovere di cronaca, a Saronno non vi è alcuna intersezione tra Via A. Parma e Viale Europa. Forse si voleva intendere la rotonda tra via D. Galli e Viale Europa.
    Cordialmente
    GBD

Comments are closed.