SARONNO – Nuova occupazione per i ragazzi del centro sociale Telos: secondo le prime testimonianze sarebbero entrati nello stabile di piazza Indipendenza che fino a qualche anno fa ospitava il centro per l’impiego.

Lo stabile si trova accanto a Palazzo Visconti e all’esterno si sono radunati diversi ragazzi ed alcuni sono saliti sul tetto. È stato anche posizionato uno striscione con la scritta Telos.
Davanti allo stabile son presenti una ventina di persone.

La palazzina è di proprietà comunale ed è inutilizzato da almeno 3 anni da quando il cattivo stato di manutenzione ha costretto a trovare una nuova sede per il centro per l’impiego.

Sul posto sono passati a fare un sopralluogo i carabinieri ed una pattuglia della polizia locale.

Domani è in programma il corteo per dire “no agli sgomberi” e per rimarcare l’importanza dell’esperienza dell’occupazione. Con una nota i ragazzi hanno spostato il concentramento da piazza San Francesco a piazzetta Portici.

21 Commenti

  1. Che strano! Non era assolutamente prevedibile un’azione del genere! C’è qualcuno che avrà il coraggio di identificarli?

  2. I soliti imbecilli che nulla servono a questo paese. Visto che hanno così tanto da contestare, cambiassero paese. Vergognosi, menefreghisti e fancazzisti.

  3. Proprietá comunale!!! Sgombero immediato e denunce: questa volta ti tocca caro Sindaco. FAGIOLI ….DESCIULESS!!!

    • queste cose dipendono da questura, prefettura e in ultimo la magistratura. Che non li condanna mai come si deve. E domani chissá che casino.

  4. trattandosi di proprietà comunale lo sgombero dovrebbe essere più facile e immediato !

  5. E basta con sti telos, cacciateli via da Saronno e dalla Lombardia!

  6. ma la magistratura dov’é? fanno arrestati in massa e tenuti dentro un bel pó. Possibile che consentono loro di fare ció che vogliono?

    • Immagino che dopo anni di abbandono, l’interno dello stabile sia un vero cesso. Lasciateli dentro sin che non abbiano ripulito tutto. Visto che non ci pensa il Comune, almeno ci può essere un vantaggio.

  7. carissimi commentatori non avete capito niente e non capirete mai niente perche voi volete rimanere uomini tutti uguali e farvi comandare/rubare/e pigliar per il culo
    perche vi piace!

  8. Comunale
    Dismesso da anni
    Riappropriazione subito
    Restituiamolo subito alla città intera
    …e in culo a chi vuole una città muta ed abbandonata

  9. Grandi ragazzi. Solidarietà dai compagni del Sud Italia! Nessun seme sparso al vento è sprecato! Avanti così! Per l’autogestione generalizzata, per l’emancipazione integrale dell’Umanità!

Comments are closed.