Dall’agenzia delle entrate a San Francesco: mappa dei danni del corteo del Telos
6 Marzo 2016
SARONNO – Come avvenuto nelle passate manifestazioni anche in questo caso il corteo del centro sociale si è lasciato alle spalle una scia di graffiti realizzati in tutta la città.
(cliccando sui diversi punti della mappa si possono vedere le foto dei danni)
Ieri pomeriggio i manifestanti hanno attraversato la città andando da piazza Indipendenza fino all’ex Cantoni che hanno occupato per la settima festa di compleanno del centro sociale. La conta dei danni non può che partire dall’agenzia delle entrate di via Roma sicuramente l’obiettivo più martoriato. Sono stati lanciati sassi contro la facciata e gavettoni di vernice gialla, verde e rosa. Graffitti con slogan contro le forze dell’ordine, contro il lavoro e con omaggi al Telos sono stati realizzati su tutte le banche e le agenzie interinali trovati lungo il percorso. Presi di mira con slogan a sostegno degli immigrati, con un riferimento anche a Calais, anche muri di edifici privati come quello della Fondazione Gianetti.
A suscitare la particolare sdegno la scritta “Cloro al clero” realizzata con lo spray rosso sulla chiesa di San Francesco. Il sindaco Alessandro Fagioli ha già annunciato l’intenzione di risalire ai responsabili in modo da chiedere i danni, ossia i costi della ritinteggiatura.
[gallery type=”rectangular” ids=”83332,83330,83328,83326,83325,83320,83316,83317,83318,83319,83315,83314,83313,83312,83311,83309,83308,83310,83307,83306,83305,83304,83303,83302,83301,83300,83296,83297,83298,83299,83295,83294,83293,83292,83288,83289,83290,83291,83287″]
06032016
Lascia un commento
Commenti
Fiamme al Telos!!!!!!!
Questa è solo gentaglia, teppisti da strada!
Qualcuno mi spiega come è solo possibile pensare di ragionare e di avere un dialogo civile con un’accozzaglia di personaggi il cui credo è “meglio rubare che lavorare” e “+ furti – lavoro”??? Ma siamo diventati tutti matti?? E’ un infame insulto a tutti quelli che con difficoltà sempre crescenti continuano tutte le sante mattine ad andare a lavorare e a tirare avanti la carretta. Sta’ gentaglia è solo un’accozzaglia di parassiti a cui purtroppo hanno permesso di insediarsi impunemente e saldamente anni fa (ringraziamo ancora la precedente giunta che per due mandati ha giustificato a oltranza la sua presenza) e che ora, avendo messo salde radici a Saronno, come avviene per tutti i parassiti, risulta doppiamente difficoltoso liberarsene.
-
Ribadisco. C’ero anch’io tra loro. Mi alzo alle 6 e vado a lavorare. In media nove ore al giorno. Tranne sabato e domenica. Perché l’azienda è chiusa. Non ho fatto scritte perché non è mio costume farne, ma altrettanto non mi vedrete mai difendere l’immacolatezza delle vetrine delle banche.
fanno bene. Sanno di non rischiare niente. Fate i buoni! Quando lo Stato capirà che per risolvere le piccole cose ci vuol poco, sarà sempre tardi
Comincio a pensare che Silighini era la scelta giusta. Fagioli è un incantatore di serpenti, un bravo illusionista e basta.
-
Ne abbiamo tanti al Governo di incantatori di serpenti….e il venditore di padelle dove lo mettiamo? Fagioli avrà pur copiato da qualcuno!
Ragazzi….sbagliate i modi!!!!manifestare si……..ma che cavolo centrano i cittadini che ogni volta che passate devono reimbiancare il muro a loro spese (certe Tag fatte solo per farle fan propio cagare !)
Cambiate tattica,spiegate bene le vostre ragioni..non fatevi strumentalizzare da quelli che vi vogliono così! Fagioli si,Porro no…..
Saronno è altro! Eran fighissimi gli Anni 90 quando i Briganti e Festoria portavano a sentire un concerto (e le loro ragioni )gente che come me la pensavano diversa! (No multe a Festoria!!!! )
Saluti a tutti gli anonimi che adesso dal retro delle tastiere non vedranno l’ora….
Scusate l’italiano ma fra tutti i dotti in ascolto c’ho la terza media.
Risultato sindaco incapace sia nel suo ruolo che nella delega alla sicurezza che lui detiene. Staff inutile in quanto non consiglia il sindaco, giunta assente ed incapace…. Mi spiace per saronno ma abbiamo toccato il fondo, ora la città deve trovare gli attributi e i cittadini devono scendere in strada per protestare e prendere direttamente provvedimenti contro questi personaggi autori di devastazioni e danni alla proprietà privata. Ormai solo così possiamo difenderci da chi occupa e danneggia.
-
I danni non sono solo alla proprietà privata. Son alla città nel suo insieme, al suo vivere civile.
lo scandolo sta nel fatto che la questura dia la possibilità a questa marmaglia di manifestare e arrecare danni e disagi alla ns cottà
il sinistrato mondo arcobaleno oramai è a briglie sciolte e noi raccogliamo i cocci in una città già degradata a sufficienza
il sindaco avrebbe dovuto opporsi sin da subito a questa ennesima farsa e carnevalata
Io farei pagare ai benpensanti che commentano dicendo che i problemi nel nostro territorio sono altri tipo la pedemontana e questi 10 bravi ragazzi andrebbero ascoltati . I loro muri e vetrine di sicuro saranno state risparmiate.
-
Appunto stanno devastando boschi secolari per 4 strade e voi vi lamentate con questi ragazzini ?
-
A rosso quello che manca per completare la pedemontana lo farei scavare a picco e pala a quei dieci ragazzini . A fine giornata vedi se hanno ancora voglia di sporcare i muri .
-
Grande la decisione del risarcimento danni…grazie fagioli finalmente una cosa buona…ops mi sfugge una cosa, per il risarcimento sapete a chi chiedere? Sapete i nomi dei vandali telos lasciati liberissimi di fare quello che volevano, imbrattatndo case, chiese, banche, uffici, ecc..vi do una dritta ( anzi a te fagioli visto che hai la delega alla sicurezza ) , fate un porta a porta , chidendo – siete stati voi i cattivoni ? –
Ho trovato la soluzione: facciamo in modo tale che i puzzons imbrattino una moschea!
E questi li chiamate danni!!!!!!
Il vero danno e devastazione è il continuo saccheggio che i nostri politici fanno nei nostri confronti ogni volta che paghiamo i ticket sanitari più alti di tutta Italia (ricordiamoci di Formigoni, Maroni ed il suo compare Rizzi).
E che dire dei furti legalizzati e continuativi che le banche attuano nei confronti di noi cittadini.
Ma pare sia più importante scandalizzarsi per qualche scritta sui grigi muri della nostra città piuttosto che occuparci di cose più serie
Buona domenica soprattutto a quei ragazzi che non spengono il loro cervello e il loro quote
Olga
-
Scusi ma che cosa c’entrano i furti dei politici e delle banche con i deliri sulle occupazioni abusive portate avanti da questi annebbiati soggetti?
-
Spengono qualcosa che non hanno?
Intanto per questi bravi ragazzi mi trovo a dover rifare la facciata a mie spese!
Potresti portarli a casa tua a scrivere sui muri -
Scusate ma ho sbagliagto l’ultima parola che non è quote ma è Cuore
Forse sarebbe il caso di iniziare a far pressione sul prefetto, di certo non si puo dire che sua stato fatto un buon lavoro ieri…
Mi piacerebbe sapere quanti di questi esseri disagiati che manifestavano sabato si alzano alle sei per andare a lavorare. Ah già scusate li mantiene il papi .
-
Eccomi qui. Sono proprio uno di quei disagiati imbecilli che si alza alle sei, va a lavorare, vive in 18 metri non di proprietà e non arriva a fine mese. Se hai altri luoghi comuni da sciorinare, fatti avanti!
E’ davvero grottesco come la polizia debba stare ferma a guardare mentre gli scrivono sotto il naso “sbirri infami”, “odia la polizia” ecc sui muri. E’ palese che la decisione di lasciar fare non arrivi dal povero funzionario presente sul campo in quel momento. Ricordo perfettamente le parole di un funzionario di polizia (sentite con le mie orecchie) quando venne Salvini in piazza volontari del sangue rivolte ai ragazzi dei giovani padani e agli altri di Doma Nunc quando i centri sociali cercavano di provocare e contestare: “se reagite vi carichiamo e vi portiamo via, abbiamo disposizione di farlo”. Forse si usano due pesi e due misure e qualcuno gode di protezioni dall’alto?
Se qualcuno prendesse della vernice e imbrattasse le belle case o le belle auto dei “facenti veci” di questi vuoti imbecillotti ignorantelli che succederebbe?
Sarebbe bello fare questo esperimento sociale
Se la polizia fosse intervenuta? Avrebbe sicuramente fermato quella massa informe di invertebrati però poi la stampa, i ben pensanti avrebbero avuto da ridire
Queste le conseguenze del g8 di genova
La loro foto: “MEGLIO RUBARE CHE LAVORARE”, uno slogan imparato dalle loro meravigliose famiglie? Sono semplicemente vigliacchi sporcaccioni e scommetto che coloro che danneggiano non sono saronnesi perché avrebbero paura di essere riconosciuti! Ma allora sono ancora più vigliacchi i telos saronnesi che indicano i luoghi da sporcare e si nascondono dietro i “foresti”!
Chiedete i nomi alla Digos e dateli all’agenzia delle entrate.
Non sporcheranno più.
-
All’agenzia delle entrate? ma tu hai mai avuto a che fare con l’agenzia? mi sa di no per questo parli così. voglio vedere quando ti pignorano la casa cosa ne pensi dell’agenzia delle entrate..
-
sinceramente molto meglio di gente che scrive “meglio rubare che lavorare” o “+ furti e – lavoro”.
-
la stupiditá ed ignoranza di questa banda di frustrati é senza limiti….ma per i danni fatti a questa povera cittadina ridotta ad uno stato pietoso é colpa loro o é colpa di chi doveva intervenire e non é intervenuto?
È ora di dare una lezione a questi infami, servono sane manganellate!
-
Concordo
Ma non c erano le forze dell’ordine??!
Non mi dite che non potevano attaccare???!!
-
Caronnese? E tu che c’entri in tutto ciò? Se vuoi possiamo mettere una buona parola perchè il Telos venga a occupare qualcosa a Caronno, così ti puoi scatenare!
-
La tua è una risposta da vero genio. Un caronnese non sta a Zanzibar. Se se la prende è perché si sentirà parte del Saronnese e disapprova questi vandalismi. Collegare per favore la tastiera al cervello.
-
Ma se invece qualcuno scrivesse “cloro ai Telos”, cosa succederebbe ? 1) ti ritinteggiano casa; 2) ti becchi una denuncia ed una visita delle forze dell’ordine 3) ti danno del fascista che imbavaglia (perché al contrario, non vale quella xhe viene identificata come libertà di espressione
Ma tutte le forze dell’ordine xhe vengono alla manifestazione. Servono solo a bloccare il traffico e a fare trasferta nella ridente saronno ?