Preso uno dei rapinatori “ferroviari” del 16enne gerenzanese
GERENZANO – E’ stato arresto e messo ai domiciliari il 22enne di Fino Morasco identificato dai carabinieri della stazione di Turate come uno degli autori della rapina messa a segno, lo scorso 2 febbraio, ai danni di un 16enne gerenzanese a bordo di un treno.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine il 22enne, in compagnia di due complici, avrebbe fermato sul convoglio che stava transitando in prossimità della stazione ferroviaria di Rovellasca Manera lo studente. Minacciandolo con un coltello si sarebbe fatto consegnare il telefonino, un Samsung Galaxy di ingente valore. Il terzetto aveva lasciato il giovane visibilmente spaventato sul treno ed era sceso scappando per le vie limitrofe.
Partite dall’analisi delle immagini della videosorveglianza, le indagini dei carabinieri della stazione comasca hanno portato all’identificazione del 22enne residente a Fino Mornasco come uno degli autori del blitz. Il giovane, nullafacente e con alle spalle problemi con la legge, è stato arrestato sabato pomeriggio in esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare. Perquisendo l’abitazione del 22enne è stato ritrovato un coltello, simile a quello descritto dalla vittima e un telefono cellulare di dubbia provenienza.
Ovviamente proseguono le indagini per identificare i complice del giovane rapinatore.
(foto archivio)
07032016
Lascia un commento
Commenti
Adesso gli daranno una medaglia e poi verrà rilasciato.