SARONNO – Un grande lenzuolo bianco appeso sull’ex Collocamento di via Pasta-piazza Indipendenza annuncia l’assemblea pubblica convocata da chi ha occupato lo stabile, gli anarchici del centro sociale Telos, e fissata questa sera, giovedì, a partire dalle 21.

2016-03-10 telos a ex collocamento

Da parte degli attivisti del Telos, che lì vorrebbero allestire la loro nuova sede, l’intento è di presentare ai concittadini lo spazio occupato da venerdì scorso, e che stanno ripulendo e risistemando, e di parlare proprio della “pratica” delle occupazione di stabili dismessi. Iniziativa aperta agli interessati che hanno dunque voluto annunciare con il lenzuolo affisso al balcone del primo piano, con scritta rossa, che di certo non passa inosservato mentre la facciata dello stabile, che fa parte del complesso di Palazzo Visconti e che era da molti anni abbandonato, si sta colorando con numerosi murales. Anche se sull’ex Collocamento pende la spada di Damocle di un eventuale sgombero: il sindaco Alessandro Fagioli già nelle ore seguenti all’occupazione aveva presentato denuncia.

10032016

9 Commenti

  1. incredibili frustrati telosiani..,se le dicono e se le cantano da soli. Non si rendono conto di essere ridicoli e penosi? speriamo che li buttino fuori.

  2. Ma come: sono ancora lì dentro?
    Ma come è possibile non averli fatti sgomberare?
    Eppure sabato scorso c’erano blindati, polizia di stato, carabinieri: non si poteva mettere in sicurezza l’immobile?
    Ma come …. Fagioli DESCIULESS!!!!

  3. Siamo passati dai Telos in periferia (giunta Porro) ai Telos in pieno centro che fanno il bello e cattivo tempo (giunta Fagioli).
    Questi i grandi cambiamenti sul tema sicurezza tanto sbandierati dai Verdi Padani.
    Meditate e ricordate, Saronnesi, meditate e ricordate.

  4. ripulire i danni che hanno fatto, proporre cose più sensate e cancellare le bestemmie sotto le immagini sacre (vedi via Marconi) sarebbe un inizio per presentarsi ai concittadini… altrimenti saranno sempre considerati per quello che sono…reietti!

  5. Intanto si può ammirare la sosta selvaggia (veicolo a destra) fuori l’ex-collocamento…

Comments are closed.