Home Città Campus ecologico: lavori in corso per la decima edizione

Campus ecologico: lavori in corso per la decima edizione

38
1

2014-06-23 giovani in campusSARONNO – Si rinnoverà anche quest’anno, tra fine giugno e inizio luglio, il campus ecologico al parco Lura, che da dieci anni impegna molti adolescenti al termine dell’anno scolastico
Dal 2006 il comune di Saronno offre questo servizio, peraltro retribuito, ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Nell’edizione del decennale i  partecipanti saranno 40 distribuiti su due gruppi da 20 che s’impegneranno per due settimane.

“Sono momenti premianti per i giovani – afferma l’assessore al Commercio e alle Politiche giovanili Francesco Banfi – soprattutto in estate, poiché i ragazzi occupano il proprio tempo per attività utili alla città”.

L’esponente della Giunta all’opera in questi giorni con gli uffici comunali per l’organizzazione del progetto ha sottolineato come il campus “possa essere un grande aiuto per la pulizia e per la salvaguardia del parco che si trova al confine cittadino con Rovello Porro”. Banfi si è pure soffermato sull’importanza della partecipazione attiva degli adolescenti.

L’iniziativa avviene anche grazie alla collaborazione con il teatro Giuditta Pasta e con l’ufficio verde.
Francesco Pagani

1 commento

  1. Nulla di nuovo, caro Banfi, nulla di nuovo: il tuo apporto all’iniziativa è quindi pari allo zero visto che la macchina è già collaudata da un decennio. A questo punto incomincio a chiedermi cosa stai facendo per le politiche giovanili, almeno quelle le potresti prendere in seria considerazione con qualche provvedimento innovativo e propositivo, visto che l’altra delega che hai è ormai naufragata.

Comments are closed.