Vandali al Grassi, Gilli: “Si sequestrano carciofi e fiori invece di pensare alla microcriminalità”
15 Marzo 2016
SARONNO – “Povera Saronno”: finisce così il commento che l’ex primo cittadino Pierluigi Gilli ha affidato alla propria pagina Facebook subito dopo aver visto l’auto della propria famiglia danneggiata dalle fiamme partite da alcuni sacchi della spazzatura davanti al Gb Grassi dove è stata anche realizzato un graffito contro il preside.
L’attuale consigliere di Unione Italiana parte con una breve cronaca dell’accaduto: “Proprio una buona notte… Qualche deficiente ha pensato bene, un’ora fa, di dare fuoco ai sacchi dei rifiuti fuori dal Liceo Scientifico G.B. Grassi, provocando un bell’incendio, in cui è stata coinvolta con seri danni anche un’autovettura di proprietà della mia famiglia, lì parcheggiata. Per fortuna, un vicino ha subito chiamato i Vigili del Fuoco, io i Carabinieri. Una volgare scritta in vernice spray sull’asfalto, frase minatoria indirizzata al Preside del Liceo”
Non manca ovviamente un commento personale: “Vado a dormire con la serena certezza di abitare in una città sicura come un fortino blindato: abbiamo un’amministrazione che presidia la nostra tranquillità, che tutela la nostra salute dai carciofi illegali, che sequestra i fiori di cingalesi ambulanti privi di licenza. Che sceriffi, capaci ed efficienti! Le manifestazioni, le occupazioni, la microcriminalità, lo spaccio – e mettiamoci pure gli incendi dolosi – sono pinzillacchere di poco conto; il sindaco “staffato”, leghista convinto e autore di grandi promesse, veglia su di noi. Tutti a letto dopo Carosello, tranquilli e beati. Povera Saronno!”.
(foto di Edio Bison)
15032016
Lascia un commento
Commenti
pubblicare per favore
a parte il melodico e forbito intervento sig.ill.Gilli ma ha capito cosa ho scritto? non credo.mi pare proprio che lei venga da un altro pianeta, o che, più maldestramente, faccia finta; ed ora che, accidentalmente, purtroppo, le è accaduto qualcosa ,prende palla al balzo, degno del buon Licata, per sparare sulla nuova amministrazione, che, seppur non brillantemente, prova a fare qualcosa in tema sicurezza.Ma le urne, a lei che ha già amministrato per anni, l’hanno sconfitta peggio che il pd.Come mai? faccia autocritica, senza pensare di poter dispensare solo pseudo consigli di vita.È questo l’incendio che brucia di più.perché toglie l’ovatta dalle poltrone…
Baudo Lino o Baudo Pippo facci un corso accelllerato
-
Comincio subito, nella certezza che non potrà che farti bene: “accelerato”, figliolo, “accelerato”; non “accelllerato”. Usa meno la tastiera e leggi qualche libro; avrai uno smarrimento iniziale, ma dopo andrà meglio.
ma anonimo se a tarda sera uno squilibrato appicca il fuoco in un punto qualsiasi della città o siamo fortunati che passa chissà chi o nessuno può farci nulla.come a Parigi ad esempio.capisci?poi per altri problemi quotidiani di delinquenza è un altro discorso.io non sono della lega ma fagioli non ha la bacchetta magica se le leggi e le istituzioni non lo aiutano
-
Vorrei chiedere a 1993 e ad altri scribani, ma qui nel IlSaronno la grammatica e la punteggiatura, le regole per le maiuscole e la sintassi sono state proibite? O si tratta di analfabetismo di ritorno?
Non sarebbe allora meglio, prima di gettarsi sulla tastiera, rivedere la grammatica o prendere atto che non si è all’altezza? -
Dormi , continua a dormire, come il nostro sindaco con annessa giunta e….staff, buonanotte
-
chi è il rappresentante della sicurezza a Saronno?? ha pure cancellato la figura dell’assessore alla sicurezza. Poi se a uno manca anche l’Abc istituzionale cosa volete che possa fare? questo è il punto drammatico di questa amministrazione, non sanno cosa fare, stanno finendo tutte le cose iniziate dalla precedente giunta, Piazzale Borella, accordo Enel, etc, etc: ma poi? comunque altro che piagnistei di Gilli, io sarei molto arrabbiato (e non dico altra parola, per non essere censurato)..e mi spiace quanto successo alla sua famiglia.
grande Gilli, hai colpito nel segno. FAGIOLI VATTENE A CASA
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
l’amministrazione PD non aveva avviato il controllo del vicinato nella sua zona? Peccato, è ora di attrezzarsi.
l’emerito sindaco Gilli sa bene che non può esserci un vigile o sentinella ad ogni angolo di strada, la polemica sui carciofi è di basso livello e non gli appartiene; gli concedo l’attenuante della rabbia e frustrazione per il danno subìto poco prima del commento su facebook.
-
Non mi conceda proprio niente, non ho bisogno di concessioni graziose di chi chiacchiera e ride sgangheratamente dei dispiaceri altrui e, diversamente dalla stragrande maggioranza dei Saronnesi, non si è mai evidentemente imbattuto, per sua fortuna, in episodi che eufemisticamente definisco spiacevoli. Stia nel Suo brodo anonimo, così resta coraggiosamente al riparo.
Tra vicini già si aiuta e si vigila a beneficio reciproco, come tra persone civili, senza bisogno di diktat comunali: come in questo caso; se nessuno avesse prontamente chiamato i Vigili del Fuoco ed avvisato le persone coinvolte, il risultato sarebbe stato drammaticamente molto più serio, al di là dei danni materiali.
Le smodate risate (ahahahahahah ripetuto per un’intera riga) sono soltanto una dimostrazione di inutile sarcasmo livoroso, su cui è meglio non diffondersi ulteriormente.-
È proprio vero. Quando si è toccati personalmente, la prospettiva cambia.
-
Se ne deduce che Lei sia un fortunello esente da… toccamenti. Complimenti
-
-
va bene che è nervoso per l’accaduto però basta con questi piagnistei…sono eventualità che sono sempre successe purtroppo e che accadranno ancora.sotto qualsiasi amministrazione.cosa suggerisce un poliziotto per ogni cittadino?
-
Ma quale nervoso, ne ho viste di ben peggio. Piagnistei? Evidentemente, Lei, baldo giovane del 1993, ha la fortuna di vivere nell’atmosfera ovattata e verdissima del Paese delle Meraviglie, come Alice. I Saronnesi, invece, che ne hanno subìte di ben peggiori rispetto a me, si confrontano quotidianamente con l’insicurezza sempre più diffusa, accompagnata da una musica già squinternata prima, che ora è suonata da un’orchestra cacofonica in cui non sanno nemmeno leggere lo spartito. Le auguro di vero cuore di non transitare mai dalla Sua serena atarassia al mondo della realtà, dove noi “normali” Le daremmo tutti un cordiale benvenuto e Le passeremmo spontaneamente e solidalmente un lenzuolo per asciugare le lacrime, veri fiumi incontenibili per chi non è preparato a certi accadimenti a sorpresa, abituato a ben altre, rarefatte, pacifiche atmosfere.
-
Mio caro 1993 suggerisco soltanto che il sindaco faccia quanto è di dovere , faccia quanto ha promesso …null’altro .In caso contrario ammetta i suoi limiti e lasci il posto con annesso staff
-
No mio caro 1993, la Lega Nord ha promesso piú sicurezza a Saronno ed ha vinto le elezioni: sono passati 9 mesi e non é cambiato nulla.
-
E no caro 1993…ha ragione, saronno va sempre peggio il sindaco invisibile non sta facendo proprio nulla…ricordiamoci che si è tenuto la delega alla sicurezza, mi chiedo perché, per fare guerra ai venditori carciofi , fiori ecc…non è questa la criminalità che i cittadini temono…fagioli risorgi, svegliati altrimenti vattene !!!
faccio una domandina alla famiglia Gilli, visto il ruolo svolto al liceo: le telecamere del liceo non hanno registrato nulla??
-
A me lo chiede? Ci sono gli inquirenti, che professionalmente sanno benissimo fare il loro mestiere.
-
ho sbagliato domanda: il liceo ha telecamere?? a parte che basta un passamontagna e voglio vedere chi si prende.
-