160316 spazioanteprima call ideeSARONNO – Ultimo giorno per iscriversi all’incontro proposto da Spazioanteprima che si terrà sabato 19 marzo per far crescere l’attività che al momento ha sede in viale Lombardia.
Ad illustrare il progetto, durante la scorsa settimana,era presente l’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Banfi e Elena Mazzucchelli, responsabile dell’Informagiovani.
Questo ritrovo consiste nel proporre una “call di idee” con la tecnica del World Cafè, come spiegato dall’esponente della giunta. Una giornata per trovare e sviluppare idee per potenziare Spazioanteprima, la realtà dedicata ai giovani saronnesi che grazie ad un bando regionale, si prepara ad aggiungere alla propria vocazione aggregativa e culturale anche un forte focus sull’imprenditorialità giovanile.
A questo evento potranno partecipare solo i ragazzi con un’età compresa tra i18 e i 35 anni e anche associazioni e gruppi. Ai giovani cittadini saronnesi sarà chiesto di portare le proprie idee sul potenziamento di Spazioanteprima, con laboratori culturali ma anche con progetti di impreditorialità giovanile. “Tutte le proposte saranno valorizzate e discusse in piccoli gruppi – ha affermato Elena Mazzucchelli – per arrivare alla stesura del progetto che dovrà essere presentato entro il 31 marzo”.
Infine Banfi ha concluso ribadendo che l’obbiettivo è quella di far crescere questa realtà anche come forma di sostegno all’imprenditoria giovanile e alle idee creative per il territorio.
Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione, disponibile anche sul sito del comune, e consegnarlo a Informagiovani o Spazioanteprima oggi.
Francesco Pagani