07032016 frigerio Laura Luinetti 6 marzo 2016 SARONNO – Il week end appena trascorso ha visto impegnati i marciatori dell’Osa nella seconda prova del 47° Trofeo Frigerio di marcia, la prima prova era stata disputata a Saronno la scorsa domenica, Laura Luinetti e Cristina Mantegazza rispettivamente quarta e quinta nella categoria Cadette e confermano i loro progressi, che fanno ben sperare per la stagione, che entrerà nel vivo nel mese di maggio con le prove in pista, lo stesso dicasi per Dario Costantino Dario che nella 4 chilometri cadetti è giunto quarto.
Per la categoria Ragazze, sfortunata prova per Marta Bacchi che scivolata a terra quando mancavano duecentocinquanta metri dall’arrivo è arrivata “solo” nona , perdendo tre posizioni, buono comunque il suo tempo (11.29). Sesto posto invece nella categoria Ragazzi per Daniele Prata.

Domenica mattina era invece di scena a Cortenova in Valsassina il Trofeo per Provincie di Corsa Campestre, per la provincia di Varese quattro gli atleti Osa convocati: Irene Robbiati per la categoria Ragazze 2003, giunta 35° al traguardo. Maddalena Meroni Cadetta 2002 arrivata quinta ai piedi del podio e Giovanni Marchesani giunto 38°.
Secondo gradino del podio invece per Andrea Lardini, il giovane atleta saronnese è giunto al traguardo ad un secondo dal vincitori: Abenezer Mandelli.

16032016