Home Primo piano Automobilista accoltellato in via Varese

Automobilista accoltellato in via Varese

66
32

SARONNO – Tentata rapina in via Varese, un automobilista è stato aggredito da due stranieri e ferito ad un braccio con un grosso coltello.

10122014 romanò prova la ciclabile di via Varese (5)

È successo l’altra sera alle 21.30: l’uomo, un 50enne di Cogliate, stava tornando alla propria vettura posteggiata lungo la trafficata arteria quando è stato fronteggiato da due persone, quasi sicuramente extracomunitari, forse nordafricani, che lo hanno minacciato e gli hanno chiesto soldi, lui ha provato ad andarsene e quello armato si è a quel punto avventato contro di lui ferendolo ad un braccio.

I malviventi sono a quel punto scappati, seppure a mani vuote; mentre il poveretto, sanguinante e sotto choc, è stato soccorso da alcuni passanti e quindi trasportato in ambulanza all’ospedale di Monza dove è stato ricoverato, non risulta in pericolo di vita.

Sono adesso in corso le indagini dei carabinieri, via Varese anche in un recente passato è stata teatro di furti, scippi e rapine spesso commesse da chi abusivamente vive nelle limitrofe aree dismesse.

(foto archivio)

18032016

32 Commenti

  1. Sottolineiamo: “…spesso commesse da chi abusivamente vive nelle limitrofe aree dismesse” –> le vogliamo eliminare, ‘ste benedette aree dismesse??
    Utopia: tutti i giorni ASL, VV.FF, etc, vanno a controllare ed elevano sanzioni, fino ad arrivare all’ordine di abbattimento coatto… e magari sopra ci piantiamo un bel parco, che male non fa di certo!

  2. Ma basta!!!!
    Ma quanto la capirete che queste “Risorse” si prenderanno tutto con la violenza!!!!

  3. Altre RISORSE che come i topi popolano Saronno allora Fagioli la SICUREZZA che hai promesso dov’è? DESCIULESS

  4. è successa la stessa cosa ieri sera alle 23:30 davanti alla stazione di Saronno, due persone hanno accoltellato un signore….. no comment

    • Se non sbaglio l’ospedale di Monza è all’anguardia per gli interventi alla mano e braccia…..

  5. Cosa vogliamo aspettarci da un paese dove la terza carica dello Stato Italiano dice di accoglierne un numero sufficiente per aumentare la popolazione? Sarà sempre peggio…

  6. Perché non diamo ai Telos uno spazio dove trovarsi a fare le loro cose e in cambio non gli facciamo fare lavori socialmente utili (a loro e alla collettività) tipo le ronde per garantire la sicurezza ai cittadini ?

    I classici due piccioni con una fava ….

  7. Se i fatti si sono svolti come descritto è un fatto molto grave, perché finora di tentativi di rapina così spudorati e a mano armata comunque non se ne erano verificati, o almeno non me ne ricordo.

  8. BASTA!!!!! Spazziamo via tutti gli extracomunitari irregolari! Non se ne può più!!!

  9. Fino a Monza per una ferita da taglio? Ma l’ospedale di Saronno che fine ha fatto?
    Fagioli, ti ricordi le promesse in campagna elettorale?
    Allora vai dal tuo capo Maroni e fai qualcosa per il nostro ospedale!

    • E’ il 118 che da la destinazione ospedale in base a disponibilità,

      mica si sceglie come al supermercato

      scritto da volontario del soccorso esperto
      ciaoooooooooo

    • l’ ospedale di Saronno è sottodimensionato, per esempio il pronto soccorso dispone di sole tre o quattro sale e deve far fronte ad un bacino di utenza di più di 250 mila persone.
      Ricordo l’inaugurazione dove in pompa magna i politici di turno si inorgoglivano del rinnovato pronto soccorso, in quella occasione una semplice infermiera ( che di certo ne sa più dei politici in fatto di soccorso) discutendo con una collega disse appunto che per far fronte a un bacino così grande ci dovevano essere il doppio delle sale.
      Ma che il pronto soccorso dell’ospedale è sottodimensionato non lo dice nessuno, non lo scrive nessuno o troppo poco e tanto meno nessuno si prede la briga di portare la discussione nei luoghi preposti, ne prima ne ora.
      Poi quando veramente hai bisogno ( e può succedere veramente a tutti anche al sindaco ), ci si accorge che per avere delle prestazioni devi stazionare al pronto soccorso quantomeno una giornata.
      Il pronto soccorso è di PRIMARIA importanza per la popolazione, lo capite o no?

      • Gentile Mazinga, condivido in pieno la sua disanima. E, vorrei aggiungere, si installano defibrillatori poi vandalizzati, ma si penalizza il Pronto Soccorso.

  10. Fagioli si deve battere per l’ospedale di Saronno, altro che carciofi e rose. Saronno ha un bacino di 150.000 abitanti e deve avere un ospedale importante e con letti disponibili.
    In Francia i proprietari che mandano in degrado le loro proprietà perdono i diritti di proprietà, non è comunismo ma rispetto del decoro. A Saronno esistono proprietà degradate da decenni!

  11. ormai non ci si dovrebbe piú nemmeno indignare…grazie alle istituzioni hanno vinto loro. I delinquenti.

  12. Bastaaaaaaaaaa con gli extracomunitari , Bastaaaaaaaaaa con i ragazzi dei telos… Bastaaaaaaaaaa fuori tutti compreso, il sindaco la giunta e lo staff !
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA

  13. La notizia è confermata per come riportata qui? Circolano voci di ferita estremamente grave alla mano il che spiegherebbe il ricovero a Monza.
    Redazione?
    Grazie

    • La notizia è stata segnalata da un conoscente della vittima e la dinamica della vicenda è stata confermata dalle forze dell’ordine

  14. Fagioli hai voluto tenere la delega alla sicurezza, FAI QUALCOSA non basta mandare via chi vende carciofi o fiori, è vergognoso ovunque extracomunitari che chiedono soldi, zingare che addirittura entrano nelle chiese e chiedono soldi, finti parcheggiatori vicino alla posta che ti indicano dove mettere la macchina e poi chiedono soldi, persone accoltellate da questa gente, senza regole senza rispetto , persone che devono essere buttate fuori…ed anche tu caro sindaco TE NE DEVI ANDARE!!!!!

  15. Cosa puo’ fare un sindaco contro un governo di sinistra che accetta cani e porci da ogni parte del mondo? in piu’ abbiamo Bergoglio che invita qualsiasi africano asiatico..a stabilirsi qui tanto lo manteniamo NOI!!!

  16. È vergognoso che una cittadina come Saronno sia invasa da tanta delinquenza … Ma è sopratutto vergognoso che chi l’amministra non faccia molto per sistemare tale situazione. Siamo in Italia, e quando si deve essere eletti tutti sono bravi a promettere.D’altra parte il comune di Saronno con tasse e cavilli vari e ben conosciuto per impedire anche a chi ha un negozio di fare il proprio lavoro.Complimenti per aver copiato ciò che accade tutti i gg. nel nostro governo.

Comments are closed.