Ottantaseienne cade in centro: rompe occhiali e dentiera
18 Marzo 2016
SARONNO – Attimi di apprensione ieri mattina nel cuore del centro storico, in piazza La Malfa, per l’infortunio accorso ad un’ 86enne.
Mancano pochi minuti a mezzogiorno e mentre faceva ritorno a casa dopo alcune commissione la saronnese è inciampata ed è finita a terra. Ad accorrere al suo urlo soffocato sono stati diversi passanti che le hanno prestato i primi soccorsi allertando la polizia locale e la centrale operativa del 118.
L’anziana non ha mai perso i sensi ma ha riportato un profondo taglio alla testa. Nella caduta si sono rotti sia gli occhiali sia la dentiera.
L’ambulanza del 118, dopo che il personale aveva prestato alla donna le prime cure l’ha accompagnata al pronto soccorso soprattutto per eseguire una serie di accertamenti che escludessero ulteriori conseguenze della caduta.
La polizia locale ha effettuato un sopralluogo per accertare lo stato di manutezione della pavimentazione segnalandolo all’ufficio tecnico.
La pregiata pavimentazione del centro, dalle lastre di marmo ai sanpietrini, è spesso la centro di interventi di manutezione ad hoc anche in risposta alle segnalazioni dei saronnesi dei punti più malconci.
18032016