cantiere don monzaSARONNO – Potrà registrarsi qualche calo di pressione nella rete idrica nella zona di via Fiume, oggi mercoledì 30 marzo, per la perdita scoperta alle prime ore del mattino lungo l’arteria alle porte del quartiere Matteotti.

A dare l’allarme alcuni automobilisti che si sono ritrovati davanti una maxi pozza di acqua. Immediata la chiamata a polizia locale e Saronno Servizi, l’ex municipalizzata con sede in via Roma che si occupa anche della gestione della rete idrica.

Gli operai sono entrati in azioni in pochi minuti ed hanno riscontrato che la perdita era dovuta alla rottura di una conduttura d’acqua. Si sono messi subito all’opera per riparare il tubo prima di ulteriori problemi o cedimenti. L’intervento dovrebbe concludersi in giornata. Un problema analogo si era registrato giovedì scorso in via Don Monza e in via Reina dove sempre a causa di un cedimento ad una conduttura era stato necessario realizzare un cantiere, durato due giorni per sostituire il tubo danneggiato.

(foto archivio)

30032016