Grazie a Facebook e all’attenzione di un autista… salvati i disegni dimenticati

SARONNO – Ha dimenticato la cartelletta con tutti i disegni fatti nel corso della sua carriera scolastica alla fermata del pullman in piazzale Borella ma è riuscita a recuperarla grazie all’attenzione di un autista e all’appello lanciato dalla propria mamma su Facebook.
Protagonista di questa piccola disavventura con lieto fine una liceale saronnese. Ormai qualche giorno fa La ragazza aveva dimenticato la cartelletta con il materiale scolastico ma soprattutto tutti i disegni realizzati a scuola e nei compiti a casa alla fermata del pullman. La mamma ha pensato di lanciare un appello sul gruppo Facebook “Sei di Saronno se… ” per cercare di recuperare se non la cartelletta almeno le tavole.
I saronnesi non sono rimasti indifferenti alla piccola disavventura scolastica e si sono prodigati in consigli. E’ arrivata anche qualche segnalazione. Il risultato è che la cartelletta è stata ritrovata perchè un autista che l’aveva notata alla fermata l’ha recuperata e portata in deposito dove è stata riconsegnata alla mamma. Qualche mese fa a chiedere aiuto era stata la mamma di una ragazza a cui era stato rubato il vocabolario di greco, che però non era mai stato ritrovato.
(foto archivio)
04042016
Lascia un commento