Home Cronaca La tribuna dello stadio dormitorio dei clandestini

La tribuna dello stadio dormitorio dei clandestini

37
9

SARONNO – La tribuna del centro sportivo la notte diventa il dormitorio a cielo aperto per i disperati che non sanno dove andare: sta succedendo da alcuni giorni al Prealpi.

dormitorio tribuna centro prealpi

L’adicente parchetto pubblico comunale anche di giorno è abitualmente frequentato da gruppetti di stranieri, all’apparenza nordafricani che trascorrono lì mattina e pomeriggio e c’è anche chi, non sapendo poi dove andare, rimane sul posto anche in orario serale e notturno, improvvisando dei giacigli direttamente sulla gradinata in cemento che guarda verso il campo di calcio, “casa” del settore giovanile della Saronno Robur e dove disputano le gare interne anche gli amatori della Lokomotiv Saronno.

Chi abita in zona è preoccupato, da un lato per le condizioni di assoluta precarietà in cui vivono gli stranieri che frequentano l’area verde, sia per le condizioni del parchetto stesso: non ci sono servizi igienici, niente fontanelle per l’acqua, pochi cestini, e si stanno accumulando rifiuti e sporcizia, trasformando quasi in un “accampamento” da dove le mamme con i figli stanno alla larga. Le richieste alle autorità? Quelli di un intervento di pulizia ma anche di chiarire chi siano e cosa facciano gli habituèe di tribuna e panchine; e di “restituire” i giardini pubblici alle famiglie del quartiere.

07042016

9 Commenti

  1. Bellissimo, evviva l’immigrazione selvaggia, evviva le risorse!

  2. E’ una conseguenza di chi in Italia lascia arrivare chiunque senza controlli e senza gestione del territorio

  3. che schifo che sta diventando questa città, c’è da preoccuparsi anche a portare fuori il cane di giorno, fate qualcosa e rispediteli a casa

  4. con la bella stagione sarà una tragedia, gli sbarchi moltiplicheranno a livello esorbitante e ce li troveremo a dormire ovunque…tra un po’ avremo anche noi le “riserve”…

  5. Con il Brennero chiuso e l’ Austria che giustamente CHIUDE le frontiere si fermeranno tutti qui in Italia e faremo la fine della Grecia..diverremo un campo profughi!!!!!
    Si vedra’ poi quando Bergoglio andra’ in Grecia aprira’ le braccia e invitera’ mezz’ Africa da noi .
    INVASIONE!!! ma chi manterra’ tutta sta gente chi???????? il Vaticano ?? il popolo e’ stufo non vuole smenar piu’ soldi per gente che fugge dalle NON guerre!!!!!!!

Comments are closed.