SARONNO – La Imo Robur Saronno sabato sera torna a casa e se vince, sarà matematicamente prima nella regular season del campionato di basket maschile di serie C Gold.

roburnerviano - 9 punti nel primo quarto per capitan leva

Incassata la bella vittoria del turno precedente in trasferta contro l’ostica Olginatese, i biancazzurri del presidente Ezio Vaghi si apprestano adesso ad affrontare nel derby il Cistellum di Cislago, per la 27′ giornata. Si gioca al palasport “Ronchi” di via Colombo con inizio alle 21. Paolo Piazza, tecnico della Imo Saronno, invita a non abbassare la guardia:” . Poi i playoff: arrivare primo serve per avere un tabellone playoff più agevole, soprattutto per l’eventuale terza partita sempre in casa, e ce lo siamo meritato. Sulle rivali, devo dire che Iseo, Piadena, Sarezzo sembrano avere qualcosa in più delle altre e non vedo una grande disparità di livello con l’altro giorne lombardo che affronteremo nei decisivi spareggi per salire di categoria”.

Classifica: Imo Saronno 46 punti, Nuova Olginate e Bernareggio 38, Gazzada 34, Lierna 32, Nerviano 30, Nelson 28, Cistellum e Lissone 26, Calolziocorte e Cermenate 24, Osl Garbagnate 20, Valceresio 18, Lesmo 14, Metalgalvano 12, Casoratese 6.

(foto archivio)

08042016