Home ilSaronnese Cislago Cislago: fuori pericolo il bimbo ferito dal pannello di marmo

Cislago: fuori pericolo il bimbo ferito dal pannello di marmo

31
0

elisoccorso origgio novartis CISLAGO – L’intera Cislago ha tirato un sospero di sollievo nelle ultime ore quando si è diffusa la notizia che il piccolo di tre anni che è stato protagonista di un brutto incidente domestico è finalmente fuori pericolo.

Appena ricoverato all’ospedale di Varese si era temuto il peggio visto che i medici hanno tenuto a lungo la prognosi riservata. Il decorso medico è invece andato nel migliore dei modi ed ora il piccolo è fuori pericolo. Ha una frattura al femore per la quale dovrà sottoporsi a cure e riabilitazione ma ormai si può dire che il peggio sia davvero passato.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio mentre il bimbo stava giocando con la sorellina. All’improvviso, per cause che accerterà l’indagine dei carabinieri, è stato travolto da un pannello di marmo. Si trovava nella propria abitazione e sono stati i familiari i primi a soccorrerlo e a mettere in moto la maccchina dei soccorsi. In pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza presto raggiunta dall’elisoccorso.

Dopo averne stabilizzato le condizioni il medico aveva comunque deciso di trasferire il piccolo in ambulanza dell’ospedale di Circolo a Varese dove dopo qualche giorno è stata sciolta la prognosi.

(foto archivio)

10042016