Palazzo Crivelli di Uboldo, il sindaco: “Per recuperarlo serve 1 milione”
UBOLDO – Palazzo Crivelli, il sindaco Lorenzo Guzzetti fa il punto della situazione sulla storica dimora del centro.
“Come ogni anno la scelta della nostra Amministrazione è stata quella di “fare una ricognizione” di quanto è il valore dei nostri immobili ed eventualmente essere pronti a qualsiasi proposta che un privato potrebbe fare. Quindi è per quello che Palazzo Crivelli è stato inserito nel “Piano valorizzazioni ed alienazioni”. Rivendico la scelta di questa Amministrazione che nel 2010 ha salvato il Palazzo Crivelli da una vendita a privati che ne avrebbe cambiato il volto e la storia. Quello è l’unico immobile di proprietà pubblica ancora storico del nostro paese” dice il sindaco.
Abbiamo investito 150 mila euro nella sua ristrutturazione, togliendo dopo 8 anni l’osceno ponteggio che lo sovrastava, restituendo ai nostri cittadini la facciata di questo edificio finalmente libera. Abbiamo più volte considerato la possibilità di una sua ristrutturazione e ancora la stiamo valutando, tuttavia bisogna essere realisti e confrontarsi con la realtà: per sistemare Palazzo Crivelli occorre più di un milione di euro e in questo momento, anche volendo, non abbiamo quel milione da investire avendo altre priorità: asfaltare strade, fare marciapiedi, sistemare scuole e quant’altro. L’unico movimento politico che ha completato un programma elettorale è proprio la lista di maggioranza “Uboldo al centro” tra il 2009 e il 2014.
13052016
Lascia un commento
Commenti
squit squit gli anonimi conigli
Cioè non vende palazzo Crivelli, non trova i soldi per sistemarlo, non ha un piano medio termine, ma si loda e si imbroda come al solito.