15052016 malore 81enne via milanoSARONNO – Si è tenuto il peggio ieri pomeriggio alle 16 quando un’ottantunenne si è accasciata a terra mentre percorreva in bicicletta il sottopassaggio di via Milano.

Diversi presenti hanno raccontato l’accaduto con precisione: la donna che stava pedalando quando, senza che nessuno le passasse accanto, è caduta dalla bicicletta. Come lei stessa ha confermato è stata vittima di un improvviso malore. Diversi automobilisti si sono fermati ad aiutarla. E’ subito scattata la chiamata alla centrale operativa del 118 che ha fatto arrivare sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno. In supporto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale mentre il personale in centrale operativa di piazza Repubblica ha provveduto a rintracciare i familiari della donna.

Dopo le prime cure l’anziana è stata trasferita all’ospedale di Garbagnate per le cure del caso. Poche le ripercussioni sulla viabilità anche per la presenza degli agenti della polizia locale che hanno provveduto a deviare il traffico per permettere al personale sanitario di operare e in tutta sicurezza.

16052016