Home Città Baskin al Palaronchi: sport aperto anche ai disabili

Baskin al Palaronchi: sport aperto anche ai disabili

93
1

saronno locandina baskinSARONNO – Un pomeriggio di “Basket inclusivo” al Palaronchi di via Colombo. Domenica 22 maggio, dalle 14.30 alle 18, il “baskin” sarà grande protagonista al centro Ronchi; il parquet solitamente occupato dalla Robur Saronno è pronto ad ospitare questo importante evento che raccoglierà attorno a sé una grande partecipazione di persone. Il Palaronchi accoglierà uno sport nuovo, giovane e ancora poco conosciuto. Il baskin è in grado di stupire ed emozionare chiunque: permette a maschi e femmine, persone con disabilità fisiche o mentali, normodotati, giocatori di basket esperti o meno, di giocare assieme una partita ed un vero e proprio campionato locale e nazionale. Come? Si utilizzano regole ed attrezzature del tutto particolari e nuove! Si aggiungono al tradizionale campo da basket: due postazioni aggiuntive di canestri (laterali) che in totale diventano sei, due aree laterali e si utilizza una classificazione dei ruoli (da 1 a 5) che varia in base alle abilità che ciascun giocatore può esprimere.

L’invito degli organizzatori è forte e chiaro:”Domenica 22 maggio aspettiamo tutti al Palaronchi per la penultima giornata della Coppa primaverile (per la quale scenderanno in campo i ragazzi di Millepiedi Varese, Asd Futura, Bears Lentate e Sanga Baskin), ma non solo: per tutto il pomeriggio, infatti, gli spettatori saranno chiamati a prendere parte alla manifestazione! Questa sarà non soltanto l’occasione per tutti di passare una domenica pomeriggio alternativa, ma anche per conoscere più da vicino questo nuovo mondo pronto a maturare e a diventare, a tutti gli effetti, uno sport conosciuto e praticato da tutti”.

18052016

1 commento

  1. Uno sport bellissimo! Baskin significa integrazione, crescita, emozioni…chissà che Saronno possa essere un nuovo nido nel quale far nascere questo splendido sport!

Comments are closed.