francesco banfi (2)SARONNO – “Giovani in campus è ormai percorso consolidato nelle attività estive della città e quest’anno spegne le dieci candeline”. A farlo notare è l’assessore comunale ai Giovani, Francesco Banfi, presentando l’iniziativa edizione 2016, che è stata appena “lanciata” e per la quale si aprirà presto la raccolta delle iscrizioni per i quaranta posti disponibili.

Giovani in campus ha in sè il grande merito di impiegare in azioni a favore della collettività giovani in un momento dell’anno in cui alcuni coetanei si rendono spesso protagonisti di episodi che arrecano invece danno alla città. Con questo progetto, che coinvolge più settori comunali, si promuovono enormemente quei giovani che vogliono portare un messaggio positivo: prendersi cura della nostra città, conoscendola nei suoi diversi aspetti. Il mondo degli adulti, invece, potrà vedere come molti giovanissimi sperimenteranno la fatica che la cura per i beni della collettività richiede: il grande atto educativo di questo percorso di cittadinanza attiva.

19052016

5 Commenti

  1. Tutto qui? E’ un progetto consolidato avviato dalle precedenti amministrazioni, di nuovo cosa c’è? A cosa serve questo assessore?

  2. 10 anni fa lui dov’era? Mai niente di originale, solo ripetizione dei progetti degli altri

Comments are closed.