SARONNO – Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della sensibilizzazione dei saronnesi per un miglioramento e corretto svolgimento della raccolta differenziata. Dopo i bimbi coinvolti nelle scuole con laboratori e progetti ad hoc per le diverse fasce di età è toccato, ieri pomeriggio in Villa Gianetti, ad amministratori di condominio e rappresentanti di imprese di pulizie che operano sul territorio comunale.

L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato all’Ambiente con la collaborazione di Econord e di Creda. “Si tratta di iniziative importante – ha commentato Giorgio Blenio della società che gestisce la raccolta di rifiuti e lo spazzamento delle strade in città – perchè il contributo dei cittadini è indispensabile per ottenere dei buoni”.

Così alle 15 è iniziato l’incontro a Villa Gianetti dove a dare il benvenuto ai presenti è stato l’assessore alla partita Gianpietro Guaglianone. “Abbiamo organizzato questo momento di approfondimento in modo molto semplice e pragmatico – ha spiegato con energia – dopo una prima parte introduttiva sui rifiuti siamo passati a quella pratica sulla separazione e il conferimento dei rifiuti. L’abbiamo approfondita portando proprio materiali e contenitori per valutare le diverse casistiche”. All’incontro erano presenti sia l’ispettore ambientale sia i delegati di Econord “così che tutti gli attori coinvolti, dall’utente, a chi raccoglie le diversi frazioni a chi vigila sulla corretta differenziazione, potessero trovare soluzioni alle criticità emerse nel corso dell’incontro”.

E’ stata distribuita anche una guida con tutte le indicazioni per una corretta raccolta differenziata: “Testo che sarà presto messo online sul sito internet comunale in modo che tutti i cittadini possono reperirlo con facilità”.

 

2 Commenti

  1. GP guarda fuori dalla finestra aspettando che suoni la campanella; ci manca che si dondoli sulla sedia e poi è come essere tornati ai tempi della scuola.

Comments are closed.