polizia locale via carugati (5) SARONNO – La polizia locale sta indagando sull’insolito incidente avvenuto giovedì sera in via Roma proprio davanti a Villa Gianetti. A rendere unico l’episodio il fatto che ci si potrebbe trovare davanti al caso di un pedone-pirata della strada.

In sostanza, poco dopo le 17, un pedone è sbucato all’improvviso tra le auto in sosta ed ha iniziato ad attraversare la strada. Dalla zona a traffico limitato arrivava però una bicicletta. A pedalare un 75enne che vedendosi davanti il pedone ha frenato bruscamente perso il controllo del mezzo e finito a terra. Il pedone ha scambiato qualche parola con l’anziana e quando sono arrivati alcuni presenti per aiutare l’anziano si è dileguato.

L’uomo in sella, un 75enne saronnese, ha riportato diverse contusioni ed escoriazioni tanto da rendere necessario l’intervento dell’ambulanza. E’ stata chiamata anche la polizia locale che ha raccolto la testimonianza dell’anziano e anche di alcuni passanti. Ora gli agenti stanno cercando di identificare e rintracciare il pedone la cui posizione è al vaglio del comando.

(foto archivio)

27052016