SARONNO – “Salvatore Girone è ritornato in Italia: questo momento, atteso da anni, ci emoziona e ci rende orgogliosi perchè il nostro marò si è comportato in modo eccellente, nonostante il calvario subito, e ha sempre portato alto il nome del nostro Paese. Ora finalmente Girone potrà riabbracciare la sua famiglia in attesa della decisione finale sulla sua vicenda che riguarda anche il fuciliere di Marina, Massimiliano Latorre. Per entrambi auspichiamo nella sola soluzione ragionevole: la loro liberazione definitiva”.

19032015 serata di presentazione candidatura gilli teatro pasta librandi (19)

A sottolinearlo è il parlamentare saronnese di Scelta civica, Gianfranco Librandi, sulla vicenda dei “marò” italiani a lungo al centro di un contenzioso con l’India. Per i due marò in un recente passato molte erano state le prese di posizione anche dell’europarlamentare di Saronno, Lara Comi di Forza Italia, che a più riprese aveva sollecitato il Parlamento europeo ad interessarsi della vicenda e ad impegnarsi per una sua soluzione.

(foto archivio: Gianfranco Librandi)

01062016

8 Commenti

  1. Per pietà nei confronti di Librandi non citiamo le sue precedenti prese di posizione sull’argomento 🙁

  2. ricordiamoci che sino a prova contraria questi due signori sono accusati di aver ucciso due persone. e poi in india non è che era in galera era servito e riverito a nostre spese presso l’ambasciata

    • Vergognati…i nostri marò sono ITALIANI! Solo l’Italia ha potuto accettare che i nostri soldati siano stati trattenuti per quattro anni in un paese ostile senza prove e senza intraprendere decisioni incisive!!!

  3. contento l’onorevole Librandi.
    Contento per aver speso milioni e forze infinite dello stato per riportare un uomo che per merito militare o per ingiustizia divina ha ucciso un pescatore o un pirata.
    Contento l’onorevole Librandi.
    Il marò era spesato, nutrito e alloggiato. Chiedi ad un clochard che muore di freddo e fame se è felice del suo calvario?
    Contento l’onorevole Librandi.

  4. IL nostro marò si è comportato in modo eccellente? e cosa avrebbe dovuto fare secondo te Librandi, dal momento in cui è stato ABBANDONATO 4 anni in India dal governo italiano che tu rappresenti?
    Ha ragione Marcato quando a Quinta Colonna ti dice che parli a vanvera…..

  5. Mi vergogno di essere saronnese e spero che la gente che lo vede nei vari Talkshow non sappia che lui sia di Saronno ….una volta famosa per gli amaretti, adesso…

  6. anonimo e viva i senza casa, se proprio volete parlare di soldi spesi, e molti, per rimpatrio di connazionali vi ricordo che non molto tempo fa due vostre amiche cooperanti umanitarie(e sicuramente amiche delle associazioni di fenomeni come quelle di Saronno) sono state lliberate in pochi giorni con i soldoni elargiti dal governo democratico.i maro’sono stati ben 4anni ostaggio in india seppur, fino a prova contraria, innocenti.vi ricordo che erano a bordo di una nostra nave proprio per ragioni di sicurezza.quindi fate il piacere di avere rispetto per loro che hanno subito un trattamento indegno.

  7. Librandi il tuo governo ha tagliato i trasferimenti ai comuni per il 2016 e portato il debito pubblico ai massimi storici. Cosa continui a fare comunicati a caso?
    Fai arrivare qualche fondo per Saronno e poi potrai fare un bel comunicato sulla stampa.
    A conti fatti in 3 anni di governo cosa hai fatto per Saronno ( o almeno per il saronnese)?

Comments are closed.