SARONNO – La scuola materna di via Monte Santo si è trasformata in una sorta di galleria d’arte mettendo in mostra “le opere” che i bimbi “grandi” (quelli dell’ultimo anno di 5 anni) hanno realizzato nel corso del laboratori d’arte.

Sono sei le classi che hanno partecipato all’iniziativa al termine della quale le maestre hanno voluto mettere in mostra, per dare l’opportunità ai piccoli di farli vedere a genitori e nonni, tutte le loro opere. Così venerdi 27 dalle 18 alle 20 e sabato 28 maggio dalle 10 alle 12 è stata realizzata l’esposizione “Piccoli grandi artisti” presentata dalla citazione di Pablo Picasso “Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi”.

Così nonne, mamme, papà, fratelli e sorelle hanno potuto ammirare autoritratti, vasi di girasoli, cieli stellati e disegni a soggetto libero realizzati con tanto impegno dai piccoli talenti saronnesi. Un’iniziativa semplice ma molto apprezzata dai familiari e anche dai bimbi che si sono molto emozionati a vedere l’esposizione delle proprie opere.